In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il primo re, il trailer del film sulla nascita di Roma

Cinema
Alessandro Borghi nel trailer de Il primo re

La pellicola diretta da Matteo Rovere con Alessio Lapice e Alessandro Borghi nei panni di Romolo e Remo uscirà nelle sale il 31 gennaio: ecco il trailer de Il primo re.

Condividi:

La nascita di Roma e dell’Impero che ha segnato la storia antica sarà finalmente raccontata in un kolossal tutto italiano. Il regista è Matteo Rovere, che due anni fa ha diretto l’apprezzatissimo Veloce come il vento, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 31 gennaio. E finalmente Il primo re ha anche un trailer, che rivela interessanti dettagli sulla pellicola.


Protagonisti de Il primo re sono Alessandro Borghi, attore in stato di grazia che di recente è stato al centro dei riflettori grazie alla sua interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle, e Alessio Lapice, già visto nella seconda stagione di Gomorra – La serie nei panni di Alfredo Natale.


Come si evince dal trailer, Il primo re narra dei fratelli Romolo e Remo e della leggendaria nascita della città di Roma. Ambientato nel 753 a.C., il film è stato interamente girato in lingua proto-latina, per dare un’impressione di maggiore realismo. La suggestiva fotografia è curata dallo sceneggiatore, regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì.


Da quanto si può vedere dal trailer de Il primo re, più che alle pellicole di genere peplum, il film rimanda nelle atmosfere a cult come Braveheart e L’ultimo dei Mohicani.