Vi presento Christopher Robin: come è nato Winnie the Pooh

Cinema
Vi-presento-Christopher-Robin

Sabato 8 dicembre alle 21.15 arriva su Sky Cinema Uno l’attesissimo film diretto da Simon Curtis che racconta la genesi del celebre orsacchiotto amato dai bambini di ogni generazione
 

Si intitola Vi presento Christopher Robin e, oltre a presentare Christopher Robin, presenta anche un ben più celebre personaggio della cultura popolare: Winnie the Pooh.


Il film diretto da Simon Curtis, in onda sabato 8 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, racconta infatti la storia appassionante dello scrittore A. A. Milne, colui a cui si deve la creazione del famoso Winnie e di tutti gli altri personaggi del Bosco dei Cento Acri.

Traumatizzato dall’ondata di violenza vissuta durante la Prima guerra mondiale, il commediografo si ritira nel Sussex con la famiglia. Mentre sua moglie viene calamitata dal richiamo della vita cittadina, Milne non intende affatto abbandonare la boscaglia rilassante e ristoratrice in cui si è rifugiato.

Qui vi rimarrà assieme al figlioletto, il Christopher Robin messo a titolo che è stato in pratica il primissimo fan di Winnie the Pooh.
Proprio per intrattenere lui, infatti, il padre si inventerà tutta la gang del bosco diventata parte integrante della cultura pop non solo degli under 10 ma di chiunque sia passato per quegli under 10, quindi tutti quanti.
Con Domhnall Gleeson e Margot Robbie nel cast, Vi presento Christopher Robin è un appuntamento da non perdere. Vi aspetta sabato 8 dicembre alle 21.15 arriva su Sky Cinema Uno.

Spettacolo: Per te