In Evidenza
altre sezioni
Altro

11.6 – The French Job: la più grande rapina del secolo

Cinema

Domenica 2 dicembre alle 21.15 arriva su Sky Cinema Uno l’adrenalinico thriller con François Cluzet, nei panni di un rapinatore che riesce a rubare quasi 12 milioni di euro a una banca senza ricorrere all’uso della violenza. Un film d’azione da non perdere, tra suspense e brividi
 

Condividi:

11.6 – The French Job è il thriller targato francese che ha come protagonista un furgone targato azione pura. Si tratta infatti dell’attesissima pellicola, in arrivo su Sky Cinema Uno domenica 2 dicembre alle 21.15, che racconta l’incredibile storia ispirata a fatti realmente accaduti di quella che è stata la rapina più sbalorditiva di sempre.

François Cluzet (il protagonista di Quasi amici) interpreta qui Toni Muslim, colui che il 5 novembre del 2009 è fuggito con un furgone blindato trasportando la bellezza di 11,6 milioni di euro.

Per vendicarsi del suo capo e del sistema, Toni ha rapinato una banca senza ricorrere all’uso della violenza. Tuttavia per progettare nei minimi dettagli il colpo più grande della storia delle rapine gli è servito un anno. 365 lunghi giorni durante il quale ha lasciato la moglie e rotto con il suo unico amico pur di mettere a punto la sua impresa folle.
E intanto la popolazione lo considera una celebrità, capace della più grande rapina del secolo.
Una pellicola che unisce suspense, colpi di scena da thriller, stilemi da film d’azione, condendo la ricetta già succulentissima con un cast davvero eccezionale. François Cluzet, Bouli Lanners e Corinne Masiero si calano alla perfezione nei panni di questi antieroi moderni, diretti dal bravissimo regista Philippe Godeau .


11.6 – The French Job è un appuntamento da non perdere: domenica 2 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.