In Evidenza
altre sezioni
Altro

Gli appuntamenti da non mancare di Sky Cinema Cult ad ottobre

Cinema

Ottobre, tempo d'autunno e di primi ferddi. Ma c'è Sky Cinema Cult che con i suoi appuntameti riuscirà a scaldare un po' tutti. Ecco quelli principali

Condividi:

¡VAMOS A ESPAÑA!

Sky Cinema Cult, ogni lunedì in prima serata

A ottobre Sky Cinema Cult dedica la prima serata del lunedì alla cinematografia spagnola. Apre la programmazione, lunedì 1, uno dei registi più famosi della penisola iberica, Pedro Almodóvar con TUTTO SU MIA MADRE, una delle sue pellicole più rappresentative che ha ottenuto l’Oscar® e il Golden Globe per il miglior film straniero e la Palma d'oro per la regia a Cannes. Lunedì 8 è la volta della commedia grottesca firmata Álex De la Iglesia CRIMEN PERFECTO - FINCHÉ MORTE NON LI SEPARI in cui l’impiegato di un grande magazzino, ambizioso e playboy, uccide il suo rivale per il posto di caporeparto, ma viene ricattato da una collega bruttina che in cambio del suo silenzio pretende di sposarlo. Lunedì 15 si passa alla stravagante commedia, prodotta da Pedro Almodóvar e candidata agli Oscar® 2015 per il miglior film straniero, STORIE PAZZESCHE, un mosaico di vicende grottesche condite da suspense e umorismo nero. Lunedì 22 va di scena il folgorante thriller d'esordio di Raúl Arévalo LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO in cui un uomo, dopo otto anni in carcere, deve rimettere in piedi la sua vita e affrontare i fantasmi del passato. Il ciclo si conclude lunedì 29 con LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZÒ MIO PADRE, spassosa black comedy al veleno con Belén Rueda in cui la cena organizzata da un'attrice frustrata e dal marito scrittore per una famosa star del cinema prende una piega decisamente inaspettata.

BAD BOYS

Sky Cinema Cult, ogni giovedì in seconda serata

I giovedì sera di ottobre di Sky Cinema Cult sono dedicati ai ragazzacci trasgressivi e indomabili del cinema. Giovedì 4 alle 23.00 apre il ciclo il thriller POSH in cui le giovani star Max Irons e Sam Claflin sono giovani ricchi e viziati che fanno parte dell'esclusivo Riot Club, ma non sapranno gestire quel mondo di privilegi e commetteranno un tragico errore. Giovedì 11 alle 22.55 si passa all’alba della Beat Generation in GIOVANI RIBELLI - KILL YOUR DARLINGS con Daniel Radcliffe nei panni di Allen Ginsberg quando entrò nel circolo in orbitavano Kerouac e Burroughs. Non può mancare, giovedì 18 alle 23.10, TRAINSPOTTING di Danny Boyle, uno dei film simbolo degli anni 90 in cui Ewan McGregor fa parte di un gruppo di giovani senza ideali che vanno avanti giorno dopo giorno tra droghe e piccoli furti. Chiude il ciclo, giovedì 25 alle 23.00, HOOLIGANS con Elijah Wood che interpreta uno studente che, dopo l’espulsione da Harvard, va a Londra ed entra in simbiosi con un gruppo di tifosi violenti del West Ham United.

RICORDANDO MARIA ANTONIETTA

Sky Cinema Cult, martedì 16 ottobre in prima e seconda serata

Il 16 ottobre 1793 Maria Antonietta, ormai vedova del re di Francia Luigi XVI, venne ghigliottinata. Proprio il 16 ottobre Sky Cinema Cult propone, in prima e seconda serata, due film che offrono due ritratti della controversa regina. Si parte alle 21.00 con ADDIO MIA REGINA, in cui gli ultimi giorni della sovrana (Diane Kruger) sono raccontati attraverso lo sguardo della sua lettrice, interpretata da Léa Seydoux. In seconda serata Kirsten Dunst veste gli sfarzosi costumi della capricciosa regina, che valsero l’Oscar® a Milena Canonero, nel ritratto “pop” MARIE ANTOINETTE della regista Sofia Coppola.


FACCE DA CULT: JOHN TURTURRO

Sky Cinema Cult, domenica 28 ottobre dal preserale alla seconda serata

Il consueto appuntamento mensile con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale a ottobre è dedicato a John Turturro, attore, regista e sceneggiatore statunitense di origine italiana. Si comincia in preserale con GIGOLÒ PER CASO, commedia agrodolce diretta e interpretata Turturro in cui il nostro protagonista, affiancato da Woody Allen, diventa un dongiovanni professionista per le donne benestanti di New York. In prima serata Turturro è diretto da Francesco Rosi in LA TREGUA, il film con Claudio Bisio che racconta il viaggio di ritorno in Italia di Primo Levi. Chiude la programmazione monografica la suggestiva gangster story STATO DI GRAZIA con un cast stellare composto da Sean Penn, Gary Oldman, Ed Harris, John Turturro e Robin Wright.