Lunedì 10 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva in prima visione Coco, campione d’incassi prodotto dalla Disney/Pixar che nel 2018 ha ottenuto il Golden Globe come miglior film d’animazione e due Oscar®, uno come Miglior film d’animazione e uno come Miglior canzone.
L’acclamata ultima fatica Disney/Pixar arriva in prima visione lunedì 10 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno: si tratta di Coco, campione d’incassi e non solo di quelli! Questa pellicola ha fatto incetta anche di premi, ottenendo nel 2018 il Golden Globe come miglior film d’animazione e due Oscar®, uno come Miglior film d’animazione e uno come Miglior canzone.
E proprio la statuetta insignita per la miglior canzone è la più significativa, dal momento che Coco racconta la storia della passione viscerale per la musica di un giovane messicano.
Il suo nome è Miguel Rivera ed è un dodicenne con il sogno di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz.
A contrastare le inclinazioni del ragazzo c’è però l’intera famiglia, schierata a ostacolare i sogni nel cassetto di Miguel perché contraria a tutto ciò suoni anche solo vagamente musicale da quando la loro trisavola è stata abbandonata con la figlia Coco dal marito musicista.
L'unico famigliare con cui Miguel si trova d'accordo e con cui condivide la passione per le sette note è proprio la bisnonna, Coco.
Durante la celebrazione del Día de Muertos, il giorno dei morti messicano, dopo aver accidentalmente rotto il ritratto della trisavola Imelda e del marito, il ragazzo scopre un risvolto nella foto che raffigura la famosa chitarra di Ernesto de la Cruz, il suo idolatrato chitarrista, e si convince fermamente di essere il suo erede. Deciderà così di partecipare a una gara di musica alla fiera di Santa Cecilia usando la chitarra che aveva sempre nascosto alla famiglia.
Coco è una pellicola da non perdere assolutamente: lunedì 10 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno vi aspetta in prima visione per farvi vivere un’avventura a ritmo di musica e magia!