Danny Boyle abbandona la regia del prossimo film di 007

Cinema
Danny Boyle
danny-boyle

Il regista britannico premio Oscar Danny Boyle ha deciso di non dirigere più il 25° film della saga di James Bond per "divergenze creative". Lo ha annunciato il sito ufficiale 007

Il regista britannico Danny Boyle non dirigerà più il 25° film della saga di James Bond "a causa di  divergenze creative". Lo hanno annunciato i produttor del film. 

La produzione della pellicola che è ancora senza titolo, era iniziata nei Pinewood Studios in Inghilterra a dicembre. Non è chiaro, per ora, chi sostituirà Boyle e se il programma di produzione ne risentirà. Non  dovrebbe invece cambiare il protagonista Daniel Craig, che vestirà per la quinta volta i panni dell'agente 007.

La notizia dell'addio di Boyle al film è stata comunicata sul profilo  twitter dedicato a 007, con una dichiarazione congiunta dei produttori e dell'attore: "Michael G Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig  hanno annunciato oggi che a causa delle divergenze creative Danny  Boyle ha deciso di non dirigere più Bond 25". Quando a maggio fu  annunciata la regia di Boyle, i produttori dissero anche che il 25°  capitolo di Bond sarebbe stato basato su una sceneggiatura di John  Hodge, conosciuto proprio per il suo lavoro nel film di Boyle del 1996 "Trainspotting".

Le riprese dovrebbero iniziare nel dicembre 2018 nei Pinewood Studios poco fuori Londra. L'uscita in Gran Bretagna e' prevista per il 25 ottobre 2019 e due settimane più' tardi negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Non e' chiaro pero', a questo punto, se le previsioni potranno essere rispettate.

Spettacolo: Per te