What We Do in the Shadows, ecco come vivono i vampiri

Cinema
What We Do in the Shadows - Vita da vampiri
what-we-do-shadows

Martedì 11 settembre alle 21 va in onda in prima tv su Sky Cinema Cult What We Do in the Shadows – Vita da vampiri, mockumentary diretto da Taika Waititi, regista del recente blockbuster Thor: Ragnarok, e Jemaine Clement.

Cosa fanno i vampiri nell’ombra, quando non sono in giro in caccia di vittime? Ce lo racconta What We Do in the Shadows – Vita da vampiri, mockumentary in prima visione tv martedì 11 settembre alle 21 su Sky Cinema Cult (canale 314).


Alla regia di questa bizzarra pellicola, un’originale commedia che si presenta come un finto documentario, troviamo i neozelandesi Jemaine Clement e Taika Waititi. Il secondo si è trovato di recente alla ribalta nel dirigere il blockbuster targato Marvel Thor: Ragnarok (scopri la programmazione), terzo capitolo della serie di film dedicati al dio-supereroe figlio di Odino.


E proprio in Nuova Zelanda, a Wellington, si ambienta What We Do in the Shadows, che segue le vicende di quattro vampiri che coabitano nei sobborghi della capitale. Ad aprire le porte alle telecamere è il dandy Viago, che decide di spiegare al pubblico come funziona la (non) vita di un non-morto.


I vampiri moderni, infatti, non devono vedersela solo con le solite problematiche come non potersi guardare allo specchio (un bel problema quando si vuole uscire la sera per locali) o scontrarsi con i rivali di sempre, i lupi mannari. Nell’era di Skype e YouTube, infatti, per gli immortali succhiasangue si presentano tantissime nuove sfide!


Nel cast di What We Do in the Shadows figurano gli stessi Taika Waikiki e Jemaine Clement, quest’ultimo noto anche per essere parte del duo comico-musicale Flight of the Conchords, e l’attore e comico loro connazionale Rhys Darby.

Spettacolo: Per te