La trilogia de Lo Hobbit in prima serata su Sky Cinema Uno

Cinema
lo_hobbit_foto

Da giovedì 5 luglio per tre giovedì consecutivi, va in onda la trilogia de Lo Hobbit (Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit-La desolazione di Smaug, Lo Hobbit- La battaglia delle 5 armate). Non perdere la trilogia de Lo Hobbit, da giovedì 5 a giovedì 19 luglio in prima serata.

A luglio tornano su Sky Cinema i tre capitoli de Lo Hobbit diretti dal regista neozelandese Peter Jackson e basati sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. Girati a posteriori, ma antecedenti rispetto alla narrazione de Il Signore degli Anelli, i tre capitoli de Lo Hobbit narrano le avventure di Bilbo Beggins (Martin Freeman) quando viene reclutato da Gandalf (Ian McKellen) e guidato dal nano Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e scacciare il drago usurpatore Smaug. I film sono ambientati nella immaginaria Terra di Mezzo, esattamente sessant’anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli.

Nel film, inoltre, sono stati aggiunti anche alcuni episodi raccontati in altri scritti di Tolkien, come la ricerca di Gandalf a Dol Guldur, solo per fare un esempio… Il primo capitolo LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO va in onda giovedì 5, mentre il secondo capitolo LO HOBBIT-LA DESOLAZIONE DI SMAUG, campione di incassi del 2013 con quasi un miliardo di dollari, è previsto giovedì 12, infine LO HOBBIT- LA BATTAGLIA DELLE 5 ARMATE, terzo e ultimo capitolo della trilogia, va in onda giovedì 19.  Un cast spettacolare che vede, tra gli altri, James Nesbitt, Ken Stott, Evangeline Lilly, Lee Pace e Luke Evans in ruoli primari. Inoltre molti attori riprendono i loro ruoli dal Signore degli Anelli, tra cui Cate Clanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood e Andy Serkis.

 

Spettacolo: Per te