Joker, il film con Jared Leto si farà

Cinema
Jared Leto, che sarà protagonista di un film dedicato interamente al Joker, in una scena di Suicide Squad
jared-leto-joker

Dopo la pellicola prodotta da Martin Scorsese e probabilmente interpretata da Joaquin Phoenix, è stato dato il via libera ufficiale a un altro solo movie dedicato al peggior nemico di Batman. A interpretarlo nello spin-off di Suicide Squad sarà ancora una volta Jared Leto.

Mai come in questo momento, la fortuna arride al Joker. Tra i personaggi più amati della pellicola “allstar” Suicide Squad, il cattivissimo della DC Comics sta per tornare da protagonista su grande schermo, non in uno, ma in ben due film. L’ultimo, annunciato ufficialmente da Warner Bros., lo vedrà interpretato ancora una volta dal camaleontico Jared Leto.


Il film del Joker sarà a tutti gli effetti uno spin-off di Suicide Squad, espandendo ulteriormente il DC Comics Universe costruito negli ultimi anni. L’annuncio non significa però che verrà abbandonato l’altro interessante progetto dedicato al celebre villain.


Di recente la Warner aveva infatti già annunciato di avere avviato una trattativa con Joaquin Phoenix per coinvolgerlo nel ruolo proprio del Joker in un film prodotto dal grande Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips (Starsky & Hutch, Una notte da leoni). La pellicola in questione, incentrata sulle origini del villain, dovrebbe rientrare all’interno di un nuovo filone di film DC Comics, separato da quelli già fatti finora.


I due progetti, quindi, non sarebbero in contrasto tra loro. Il film con Phoenix non andrà a impattare narrativamente su quello con Leto, perché avverrebbero, in un certo senso, in due universi separati. Warner e DC Comics non sembrano quindi preoccupate di ingenerare confusione con questi progetti paralleli, né di sovraesporre il personaggio. Evidentemente, devono avere considerato che nei cuori del pubblico c’è abbastanza spazio per due Joker in contemporanea.

Spettacolo: Per te