Ms. Marvel, una nuova eroina con Captain Marvel

Cinema

Floriana Ferrando

captain_marvel

Avengers 4 chiuderà l'attuale fase del MCU e inaugurerà una nuova era: mentre i fan attendono l’arrivo di Brie Larson sugli schermi, Kevin Feige parla di un nuovo personaggio femminile che potrebbe entrare nell'universo dei fumetti...

È il 2014 quando Marvel lancia il suo primo personaggio musulmano: si tratta di Kamala Khan alias Ms. Marvel, l’eroina di origini pakistane che vive negli Stati Uniti, capace di rimpicciolire o allungare il proprio corpo. Ora, svela Kevin Feige, potrebbe approdare dalle pagine dei fumetti al grande schermo.

Marvel in rosa
La svolta femminista di Marvel travolge gli schermi: mentre circolano voci su un possibile solo-movie dedicato al personaggio di Vedova Nera, è in produzione Captain Marvel, il film con protagonista l’attrice Brie Larson atteso nelle sale nel 2019. Tuttavia le eroine di casa Marvel non finiscono qua: stando alle indiscrezioni circolate online, la pellicola potrebbe porre le basi per portare al cinema Ms. Marvel, l’eroina musulmana per il momento conosciuta esclusivamente sulle pagine dei fumetti tradizionali.

RISPONDI AL QUIZ




Ms. Marvel sugli schermi
A confermare che l’eroina potrebbe sbarcare sul set di Captain Marvel (senza escludere progetti più ambiziosi per il futuro) è lo stesso Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, durante un’intervista alla BBC araba: “Ms. Marvel, un altro personaggio presente nei nostri fumetti, ovvero l'eroina musulmana che si ispira alle gesta di Captain Marvel, è un progetto a cui stiamo lavorando. Abbiamo dei piani che la riguardano dopo aver fatto conoscere al mondo Captain Marvel”.


Il futuro di Marvel
Il Marvel Cinematic Universe si sta preparando ad affrontare alcuni grandi cambiamenti nei prossimi anni: Avengers 4 chiuderà l'attuale fase del MCU e inaugurerà un'era che metterà fine ad alcuni dei più amati supereroi di tutti i tempi. Ciò significa che avremo bisogno di alcuni nuovi eroi che possano appassionare i fan, dunque è qui che entrano in gioco Black Panther, Guardiani della Galassia e Captain Marvel. C’è molta attesa intorno al film con la Larson che si dice rappresenterà un punto di svolta, rivoluzionando il genere dei comic-movie nel suo complesso.

Spettacolo: Per te