The Happy Prince: il manifesto ufficiale e il trailer del film

Cinema

Arriva nei cinema dal 12 aprile grazie a Vision Distribution The Happy Prince, biopic incentrato sul noto autore Oscar Wilde scritto, diretto ed interpretato da Rupert Everett. Nel cast anche Colin Firth

Grazie a Vision Distribution dal 12 aprile   arriva nei cinema The Happy Prince, biopic incentrato sul noto autore Oscar Wilde scritto, diretto ed interpretato da Rupert Everett. Del cast fanno parte anche Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson e Tom Wilkinson.

Qui di seguito trovate il manifesto e la sinossi ufficiale del film:

 

 

 

La sinossi

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde (Rupert Everett) trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas (Colin Morgan) e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance (Emily Watson) per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l’estrema condanna per la sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l’amore e la dedizione di Robbie Ross (Edwin Thomas), che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da se stesso e l’affetto del suo più caro amico Reggie Turner (Colin Firth).

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.