Il crimine non va in pensione: Stefania Sandrelli simpatica criminale

Cinema
Il-crimine-non-va-in-pensione-1

Arriva, in prima tv, martedì 27 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, la divertente commedia Il crimine non va in pensione, esordio alla regia dell’attore Fabio Fulco con un cast di prim'ordine: da Stefania Sandrelli a Ivano Marescotti, Maurizio Mattioli, Orso Maria Guerrini, Franco Nero e Gianfranco D'Angelo

S'intitola Il Crimine non va in pensione il film dell'attore Fabio Fulco che debutterà in prima visione, martedì 27 febbraio alle 21,15 su Sky Cinema Uno. L'attore, popolare soprattutto per le numerose fiction di successo, da Incantesimo a Un passo dal cielo, protagonista a Ballando con le stelle e noto alla cronaca rosa per la sua storia d'amore con l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto, ha nel cast di questo suo primo film una stella del cinema italiano come Stefania Sandrelli.

Lo stesso Fulco è protagonista accanto a Ivano Marescotti, Gianfranco D'Angelo, Gisella Sofio, Maurizio Mattioli, Gianmarco Tognazzi, Orso Maria Guerrini, Franco Nero, Giacomo Piperno, in una tipica commedia italiana. Il film fotografa, attraverso comicità ed ironia, la giornata tipo in un centro anziani. Chi gioca a carte, chi a bocce, ci invece fa sudoku e cruciverba. La placida atmosfera viene sconvolta dal ricovero di una signora ospite del centro, che ha accusato un malore dopo aver dilapidato tutti i suoi ultimi risparmi in un bingo. Quando i suoi amici vengono a sapere dei suoi problemi economici, decidono di rapinare il Bingo Avana.

Il film strizza l'occhio alla vecchia e amata commedia anni '50-'60, ma ritmo e linguaggio saranno contemporanei con la ludopatia, tema centrale di grande attualità, con la sceneggiatura di Fabrizio Quadroli. Con il susseguirsi di gag e situazioni inverosimili, la variegata banda di ladri improvvisati andrà anche a lezione di scasso, per arrivare preparati al fatidico giorno della rapina. Ma alcuni imprevisti sconvolgeranno i loro piani. 

Spettacolo: Per te