In Evidenza
altre sezioni
Altro

Aspettando S.Valentino con Il diario dell'amore

Cinema

Martedì 13 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, Il diario dell’amore. Bill Purple dirige Jason Sudeikis (Come ammazzare il capo… e vivere felici), Jessica Biel e Maisie Williams (Arya Stark ne Il trono di spade) in un emozionante film sul ricordo. 

Condividi:

Henry e Penny sono una coppia di New Orleans. Aspettano un bambino e sono molto innamorati. Penny muore in un incidente d’auto e la vita di Henry viene sconvolta. Sembra incapace di sopportare il dolore finché non decide di prendere in considerazione l’ultimo desiderio della sua amata:  occuparsi di Millie, un’adolescente problematica conosciuta per caso. Decide così di aiutarla a trovare il padre. Grazie alle sue conoscenze da architetto e al sostegno di un paio di strambi compagni d’avventura, Henry riesce in un progetto apparentemente folle. Costruisce una zattera che Millie può utilizzare per attraversare l’Atlantico e andare alla ricerca del padre scomparso da tempo.

Al centro della pellicola c’è il cambiamento di Henry, il protagonista. E questa sua evoluzione è provocata in modi diversi da entrambe le donne del film. La morte di Penny porta a una sofferenza insanabile nell’anima di Henry. L’unica medicina al dolore non può che essere quella di rivoluzionare completamente la vita e i suoi equilibri. Le sue abitudini e le sue certezze si sono definitivamente sgretolate. Ora si tratta di ricostruire tutto da capo. Ed ecco entrare in scena Millie. Forse spinto dall’opportunità di adempiere a quella vocazione alla paternità che non è riuscito a concretizzare in altro modo, o forse semplicemente volendo esaudire un esplicito desiderio di  Penny – è proprio la donna ad avergli chiesto di aiutare Millie-  Henry trova una nuova vitalità nel legame di amicizia con la piccola vagabonda.

Un delicato film sui legami e i ricordi che ci tengono a galla in una vita che a volte può sembrare priva di senso.