Sister Act – Una svitata in abito da suora spegne 25 candeline
CinemaPer festeggiare il venticinquesimo anniversario della pellicola cult che ha reso Whoopi Goldberg un idolo incontrastato, Sky Cinema Family ritrasmette in prima serata la sua mirabile interpretazione in finti abiti talari. Non perdete la serata nostalgica dedicata a Sister Act con i due titoli della saga, trasmessi in successione domenica 28 gennaio alle 21
di Camilla Sernagiotto
Se Suor Maria Claretta non vi dice niente, probabilmente siete appena atterrati da Marte.
O vi hanno appena scongelato dal Mesozoico.
Trattasi infatti del personaggio entrato nel mito e, insieme, nella storia del grande schermo che ha reso Whoopi Goldberg quello che è: un’attrice cult.
Nei panni talari finti ma assolutamente convincenti (nonché spassosissimi) della sopracitata suora, l’attrice ha raggiunto un successo pazzesco, diventando una vera e propria icona di un filone cinematografico tutto da ridere.
Era il lontano 28 gennaio 1993, giorno in cui Sister Act – Una svitata in abito da suora uscì nelle sale italiane, registrando un boom al botteghino davvero impensabile.
Per festeggiare assieme alla mitica Whoopi e alla sua Suor Maria Claretta l’anniversario di ben venticinque anni trascorsi, Sky Cinema Family dedica una serata nostalgica ai due capitoli dell’epopea.
Domenica 28 gennaio alle 21.00 si incomincia con il primo titolo, Sister Act – Una svitata in abito da suora, in cui rivedremo la Goldberg finire nei guai per colpa del fidanzato malavitoso.
Testimone di un efferato omicidio di malavita, verrà messa sotto protezione dalla polizia in attesa del processo.
Nella vita reale cantante di Las Vegas con il nome sensuale quanto le forme di Deloris Van Cartier, all’inizio sarà un vero pesce fuor d’acqua nel convento in cui verrà nascosta. Ma il suo incredibile talento canoro sarà la salvezza della sua anima nonché del coro di suore.
Suor Maria Claretta riuscirà a trasformare le timide coriste in cantanti di tutto rispetto, tirando fuori il meglio dal loro petto: do di petto ma soprattutto sentimenti umanissimi.
A seguire, in seconda serata, il secondo film dell’epopea di Suor Maria Claretta: Sister Act 2 – Più svitata che mai.
Non perdete l’avventura più da ridere che sia mai stata girata: su Sky Cinema Family domenica 28 gennaio alle 21 vi salverete l’anima. Nonché la serata.
Quel che passa il convento è sempre il top.