Sundance Cult Festival: capolavori tutti da gustare!

Cinema
Un'immagine tratta dal film The Birth of a Nation – Il Risveglio di un Popolo
the-birth-of-a-nation-il-risveglio-di-un-popolo

In occasione del Sundance Film Festival 2018 (dal 18 al 28 gennaio), Sky Cinema Cult dedica la sua programmazione di giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 gennaio alle pellicole indipendenti premiate gli scorsi anni. Preparatevi a un vero e proprio bagno di capolavori!. Appuntamento, in prima e seconda serata

In occasione del Sundance Film Festival 2018, la più importante kermesse di cinema indipendente che si terrà a Park City (Utah) dal 18 al 28 gennaio, Sky Cinema Cult dedica la programmazione di quattro serate a una selezione di 8 film premiati nelle precedenti edizioni. Non potevano mancare né il film con Maggie Gyllenhaal e James Spader Secretary, audace e passionale commedia a colpi di frusta premiata con lo Special Jury Prize for Originality 2002, né The Believer, il crudo dramma con Ryan Gosling ispirato a una storia vera e vincitore del Grand Jury Prize Dramatic 2001.

Le risate non mancano con la commedia vincitrice del World Cinema Audience Award 2000 L’erba di Grace, in cui Brenda Blethyn è una casalinga vedova che inizia a coltivare cannabis per pagare i debiti, e con l’esilarante Happy, Texas per cui il protagonista Steve Zahn, vincitore dello Special Jury Prize for Acting 1999, è al fianco di William H. Macy. È stato premiato con il Waldo Salt Screenwriting Award 2003 il film Station Agent, in cui si intrecciano le storie ai margini di vari personaggi tra cui Michelle Williams, Patricia Clarkson e il Peter Dinklage de "Il trono di spade".

Mentre Joseph Gordon-Levitt è il protagonista del noir Brick – Dose Mortale, che ha ottenuto lo Special Jury Prize for Originality of Vision Dramatic 2005. Tra i film vincitori degli ultimi anni, invece, sono in programmazione il film di denuncia prodotto da Angelina Jolie Difret – Il Coraggio per Cambiare, premiato con il World Cinema Audience Award Dramatic 2014, e il dramma antirazzista tratto da una storia vera The Birth of a Nation – Il Risveglio di un Popolo, premiato con il Audience Award: U.S. Dramatic 2016.

Spettacolo: Per te