In Evidenza
altre sezioni
Altro

Piccoli crimini coniugali: il cuore ha una memoria propria

Cinema
Sergio Castellitto e Margherita Buy in una scena del film Piccoli crimini coniugali, in onda mercoledì 17 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Arriva l’attesissimo film candidato a tre Nastri d’argento nel 2017: mercoledì 17 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, Sergio Castellitto e Margherita Buy ci accompagnano in un emozionante dramma in cui un uomo perde la memoria e la moglie cerca di riportargliela a galla, ma omettendo alcuni importanti passaggi

Condividi:

Arriva su Sky Cinema Uno l’attesissima pellicola che nel 2017 è stata candidata a tre David di Donatello, acclamata dalla critica e dal pubblico: Piccoli crimini coniugali, il nuovo capolavoro firmato Alex Infascelli.

Con due protagonisti eccezionali del calibro di Sergio Castellitto e Margherita Buy, l’appuntamento di mercoledì 17 gennaio su Sky Cinema Uno alle 21.15 è da non perdere.

Il film racconta la storia di Elia (interpretato da uno strepitoso Sergio Castellitto), un uomo che a causa di un grave incidente domestico in cui si salva la vita per miracolo perderà però la memoria.

Lucido per quanto riguarda i ragionamenti, ciò che è sparito dalla sua mente sono i ricordi: non sa chi è, dov’è, che lavoro fa… niente di niente è vivo del suo passato, tutto sembra essere svanito e quasi mai esistito.

Ad aiutarlo a recuperare la memoria e la sua esistenza sarà la moglie (l'eccezionale Margherita Buy) la quale con pazienza estrema tenterà di fare riemergere nella sua coscienza i ricordi di tutta una vita.

Tuttavia la tentazione di omettere qualche brutto ricordo, qualcosa che tra i due non funzionava o uno sbaglio commesso è forte e farà sì che la moglie di Elia racconti al marito una vita di coppia assai edulcorata.

Man mano che vengono alla luce le informazioni inabissate nel subconscio, però, Elia si rende conto che molte cose non tornano.

Ma la domanda è: chi dei due mente? Chi dei due non si ricorda davvero di come sia andata?

Gli ingredienti del thriller si mescolano con quelli della commedia in questo gioiellino cinematografico in cui se ne combineranno di tutti i colori: giallo thriller, rosa commedia, ma anche nero noir…

Mercoledì 17 gennaio su Sky Cinema Uno alle 21.15 vi aspettano i Piccoli crimini coniugali firmati Alex Infascelli, con Sergio Castellitto e Margherita Buy che vi accompagneranno per mano in una storia emozionante che potrebbe capitare a chiunque.