In Evidenza
altre sezioni
Altro

Vite che cambiamo, la storia di una coppia e di un Cliente

Cinema

Il Cliente diretto da Asghar Farhadi arriva sabato 13 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Cult. Ha vinto vinto il Prix du scénario e il Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes 2016 oltre al Premio Oscar come migliore film straniero. Ambientato in Iran, il film si ispira a Morte di un commesso viaggiatore diArthur Miller

Condividi:

Un film che apre scenari nuovi nell'animo umano. Il Cliente diretto da Asghar Farhadi arriva sabato 13 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Cult. Questa pellicola ha vinto vinto il Prix du scénario e il Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes 2016 nonché del premio Oscar come migliore film straniero. Ambientato in Iran, il film è liberamente ispirato a Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller.


Il Cliente narra la storia di Emad e Rana sono due coniugi obbligati a lasciare il proprio appartamento a causa di un cedimento strutturale dell'edificio. Si trovano dunque costretti a dover cercare una nuova abitazione e in questa operazione vengono aiutati da un collega della compagnia teatrale in cui i due protagonisti del film recitano da...protagonisti. Si tratta di Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller. La nuova casa, in precedenza, era abitata da una donna di non buona reputazione e un giorno Rana, in quel momento sola nell'appartamento, apre la porta senza verificare chi ci sia sull'uscio: è convinta che si tratti del marito. Ma così non è, si ritrova di fronte uno dei clienti della vecchia inquilina il quale non si perde d'animo e la aggredisce. Da quel momento tutto cambia. Emad parte alla ricerca dell'aggressore e lo fa da solo perché non vuole coinvolgere la polizia.