In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ghost in the Shell, arriva Scarlett Johansson in versione bionica

Cinema

Appuntamento, in prima tv, martedì 2 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Il manga anni 80 dall’ambientazione cyberpunk rivive in un live-action che vede protagonista Scarlett Johansson. Il Maggiore è una donna salvata dalla morte e trasformata in un soldato, ibrido tra cyborg e umano, dalla dottoressa (Juliette Binoche). L’intervento del Maggiore e della sua squadra, la Section 9, diventa necessario quando si scopre che il responsabile di un attacco a un alto dirigente della Hanka Corporation è Kuze (Michael Pitt).

Condividi:

Un film adrenalinico, con una fotografia da urlo, azioni al limite dell’impossibile, personaggi che catturano lo schermo e lo spettatore e soprattutto una Scarlett Johansson nel pieno della sua maturità artistica. In altre parole Ghost in the Shell, l’ultimo lavoro  del regista Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) il quale porta sul grande schermo l'omonimo manga di Masamune Shirow, ambientato in un atmosfera cyberpunk e diventato, dai primi anni '90 in poi, in Giappone un franchising di successo tra diversi film, live action, videogame e serie tv.

Ambientato in un mondo in cui gli umani vengono perfezionati attraverso la tecnologia, Ghost In The Shellnarra le vicende di Major (Scarlett Johansson), che crede di essere stata salvata da una morte imminente. Major diventa la prima creatura del suo genere: una mente umana dentro un corpo artificiale, progettata per combattere la guerra contro la criminalità informatica. Mentre indaga su un pericoloso criminale, Major fa una scoperta sconvolgente: la multinazionale che l’ha creata ha mentito sul suo passato per poterla controllare. Non sapendo più a cosa credere, Major decide di scoprire qual è la sua vera identità e vendicarsi dell’azienda che l’ha progettata.

Ghost in the Shell, definito “visivamente sbalorditivo” (Leah Greenblatt, Entertainment Weekly) e “un futuro classico del cinema” (Dan Casey, Nerdist) ha come protagonisti anche Takeshi Kitano, Michael Carmen Pitt, Pilou Asbæk,Chin Han e Juliette Binoche.