Buon Compleanno, mitica Jane Fonda!

Cinema
jane-fonda-quel-mostro-di-suocera

Il 21 dicembre spegnerà ottanta candeline l’attrice che ha fatto la storia del cinema a stelle e strisce: Jane Fonda. Dato che tra le stelle della Walk of Fame è una delle più amate da tutti noi, Sky Cinema Passion vuole omaggiarla dedicandole la serata del suo compleanno. A partire dalle 19.10 di giovedì 21 dicembre, non perdete la programmazione che la vede nei panni romantici di Iris in Lettere d’amore, in quelli meno docili di Viola nella commedia Quel mostro di suocera e in quelli della matriarca di un trio di donne tutto pepe, protagoniste di Donne, regole... e tanti guai!

Se esiste un nome che è sinonimo di mito, questo è fuori di dubbio quello di Jane Fonda.

Sia in veste di produttrice sia, soprattutto, in quella di attrice, questa donna ha fatto la storia di Hollywood e, con essa, ha scritto un capitolo importantissimo della storia del cinema.

Il 21 dicembre questa icona cinematografica compie la bellezza di ottanta anni.

È il caso di usare l’espressione “la bellezza di ottanta anni” dato che, nonostante le parecchie Primavere, la sua beltà impareggiabile non sembra essere affatto sfiorita.

Sarà merito della natura, della genetica, della sua vita emozionante, della sua carriera a dir poco rosea che le ha visto consegnare, tra gli altri, due Oscar® (per le sue mirabili interpretazioni nei film Una squillo per l'ispettore Klute e Tornando a casa) e recentemente il Leone alla carriera in occasione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 2017, fatto sta che la mitica Jane è un concentrato di positività, energia e allegria.

Per omaggiare questa dea dell’Olimpo hollywoodiano, Sky Cinema Passion le dedica con tutto il cuore la serata del suo compleanno.

 

A partire dalle 19.10 di giovedì 21 dicembre, la programmazione avrà lei come unica (e ineguagliabile) protagonista.

Ad aprire le danze sarà la pellicola Lettere d’amore, in onda alle 19.10 su Sky Cinema Passion, che la vede nei panni di Iris, una vedova intenta ad allevare i suoi due figli adolescenti mentre lavora a ritmo serrato nella fabbrica di dolciumi della piccola città del New England nella quale vive.

Un giorno viene aiutata da uno sconosciuto che accorre in suo aiuto durante uno scippo e i due faranno amicizia, scoprendo inoltre di lavorare nello stesso posto. Lui è Stanley, un timido e introverso uomo di mezz’età interpretato da un altro mito di Hollywood, ossia Robert De Niro in persona.

Tra loro nascerà una tenera amicizia che non tarderà a trasformarsi in un’intesa che… chissà dove li porterà!

 

Il secondo appuntamento è alle 21, ora in cui la nostra Jane si calerà nei panni assai meno docili di Viola, la futura suocera della povera Charlie interpretata da Jennifer Lopez nell’esilarante commedia Quel mostro di suocera.

La sua interpretazione della terribile e temibile Viola Fields è da chapeau: famosissima celebrità della TV americana, questa donna tutta d’un pezzo ha un unico figlio di cui va fierissima.

Il suo pargoletto è ormai un uomo cresciuto e lavora come medico chirurgo, riscuotendo un enorme successo professionale.

Viola vorrebbe per il suo “unicogenito” una moglie-trofeo, eccezionale come lei in tutto, ma rimarrà delusa quando il figlio le porterà a casa Charlie, una giovane orfana che si divide tra più lavoretti per sbarcare il lunario.

Dog-sitter, cameriera, insegnante di yoga, allenatrice di baseball e pittrice, così si guadagna da vivere Charlie, scioccando la futura suocera, abituata a ben altre sfere professionali.

La freschezza e la spontaneità della ragazza riusciranno a conquistare il cuore marmoreo di Viola?

Chi è prossima ai fiori d’arancio e non sopporta la madre del futuro marito, farebbe bene a non perdere questo appuntamento, davvero edificante...

 

Chiude la speciale programmazione dedicata alla Fonda una commedia effervescente che vi farà ridere, riflettere, sorridere e pensare: si tratta di Donne, regole... e tanti guai!, in onda in seconda serata, pellicola rosa con Jane Fonda, Felicity Huffman e Lindsay Lohan che interpretano rispettivamente nonna, figlia e nipote.

Qui la nostra beniamina è Georgia, una donna dalla morale ferrea che ha allevato la figlia Lilly con regole durissime. Data l’indole ribelle e l’età altamente problematica della figlia Rachel, la madre decide di affidarla alla nonna per un periodo di tempo sufficiente a impartirle un po’ di disciplina.

Ne succederanno di tutti i colori…

 

Non perdete il triplo appuntamento con la divina Jane: giovedì 21 dicembre siete tutti invitati alla sua festa di compleanno su Sky Cinema Passion! Vi aspettiamo dalle 19.10.

Spettacolo: Per te