Raffaello Il Principe delle Arti, un viaggio nella vita di Messer Sanzio
CinemaRaffaello- Il Principe delle arti, il docu-film in 3D e 4K prodotto da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film arriva su Sky Cinema Uno domenica 17 dicembre alle ore 21.15. In contemporanea è su Sky Arte e su Sky 3D
L'appuntamento è da non perdere. Raffaello- Il Principe delle arti, il docu-film in 3D e 4K prodotto da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film arriva su Sky Cinema Uno domenica 17 dicembre alle ore 21.15. In contemporanea è su Sky Arte e su Sky 3D. Si tratta del quarto film d’arte per il cinema: un connubio tra digressioni artistiche affidate a celebri storici dell’arte, ricostruzioni storiche che evocano una serie di momenti chiave dell’esistenza del pittore, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD. A prestare il volto a Raffaello Sanzio è l’attore e regista Flavio Parenti, Enrico Lo Verso veste i panni di Giovanni Santi e Marco Cocci quelli di Pietro Bembo.
Raffaello, il Principe delle Arti ripercorre le vicende umane e artistiche del genio urbinate sin dalla tenera infanzia. L’opera ha debuttato in America con un'anteprima all'Istituto Italiano di Cultura di New York. In quell'occasione il console italiano a New York Francesco Genuardi ha lodato la produzione, girata con l’utilizzo delle tecnologie 3D e 4K, come simbolo dell’eccellenza e dell’avanguardia italiana. Raffaello è un viaggio non solo all’interno della vita e delle opere del celebre artista, ma anche nelle sale inaccessibili del Vaticano.