In Evidenza
altre sezioni
Altro

World Cinema, da Truman al deserto è sempre East i East

Cinema
Un momento di Fiore del Deserto

Il sabato alle ore 21 il cinema fa il giro del mondo su su Sky Cinema Cult col ciclo World Cinema. Questo mese vedremo Truman - Un vero amico è per sempre, Fiore del Deserto ed East is East

Condividi:

Il mondo anche a dicembre conflusisce sul pianeta di Sky Cinema Cult. Infatti l’appuntamento col ciclo World Cinema, una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali festival cinematografici, appare ogni sabato alle 21. Apre la programmazione mensile, sabato 2 dicembre, la prima visione TRUMAN - UN VERO AMICO È PER SEMPRE, il film che ha incantato la Spagna con Ricardo Darín e Javier Cámara. La storia: il madrileno Tomas parte dal Canada per raggiungere il suo migliore amico Julian, attore argentino trapiantato a Madrid. Tomas ha solo quattro giorni da trascorrere con Julian, e sa che il suo amico ha poco tempo da vivere. Ma entrambi rifiutano di inscenare un addio, preferendo entrare insieme nello spaesamento che precede la morte. Una si chiama Julian ed è un cane cui andranno trovate una casa e una famiglia, dato che il suo padrone non potrà più occuparsene. E anche in questo Tomas non lascerà solo il suo amico, costi quel che costi.

Sabato 9
è la volta della biografia Waris Dirie, top model e portavoce dell'Onu contro le mutilazioni femminili, raccontata in FIORE DEL DESERTO: è la storia di come la bellezza e la notorietà siano perfettamente sostenibili con i dirittin umani e la loro tutela. Sabato 16, infine, il divertimento è assicurato con la commedia EAST IS EAST, che vede protagonista una famiglia pakistana che vive nel sobborgo londinese di Salford: Om Puri è un padre anglicizzato ma che non rinnega le tradizioni: pretende infatti dai suoi figli un matrimonio tradizionale. Basset è la moglie british la pensa diversamente e va allo scontro con lui. I figli sono più inglesi di un inglese. Una bellissima favola multi etnica.