Mulan, ecco la protagonista del film live action

Cinema
L'attrice cinese Liu Yifei sarà la protagonista del film live action di Mulan.
liu-yifei-mulan-protagonista

L’attrice e cantante cinese Liu Yifei è stata scelta per il ruolo della principessa Mulan nella versione live action del celebre film d’animazione della Disney.

Le Principesse Disney continuano a prendere vita: dopo Biancaneve, Cenerentola, Belle e Aurora, è il turno di Mulan, la fiera guerriera dell’omonima pellicola d’animazione del 1998. Che adesso diventerà un film live action e ha già trovato la sua protagonista.

Disney ha infatti annunciato che la protagonista del nuovo Mulan sarà Liu Yifei, popstar e attrice cinese molto famosa in patria e già nota anche al pubblico occidentale per i suoi ruoli di primo piano in film come L’impero proibito, A Chinese Ghost Story e Outcast – L’ultimo templare.

La scelta di un’attrice cinese per il ruolo di Mulan mette la Disney al sicuro da accuse di whitewashing, ovvero la pratica di far interpretare personaggi non caucasici da attori bianchi. Di recente, simili polemiche avevano coinvolto la scelta di Scarlett Johansson come protagonista dell’adattamento cinematografico del manga Ghost in the Shell.

Come nel cartone animato, il film live action seguirà le imprese di Mulan, liberamente ispirata al personaggio leggendario dell’eroina cinese Hua Mulan, che verso la fine del VII secolo si finge un uomo per potersi arruolare nell’esercito e per fronteggiare gli invasori unni che riescono a oltrepassare la Grande Muraglia.

 

Spettacolo: Per te