In Evidenza
altre sezioni
Altro

Facce da Cult con Jeremy Irons

Cinema

Sky Cinema Cult torna con il consueto appuntamento, dedicato ai più famosi interpreti del cinema internazionale e, nel mese di novembre, è Jeremy Irons il protagonista di Facce da Cult. Imperdibile appuntamento, dunque, venerdì 24 dalle ore 19.00, per una serata in compagnia dell’attore britannico

Condividi:

Jeremy Irons è protagonista dell’immancabile appuntamento con Facce da Cult, venerdì 24 novembre su Sky Cinema Cult, a partire dalle ore 19.00.

Si inzia con Il Mistero di Von Bulow, film datato 1990 e firmato da Barbet Schroeder, che è valso ad Irons il Premio Oscar e il Golden Globe come Miglior Attore. L’opera è tratta dal romanzo autobiografico di Alan Dershowitz e racconta il processo di Claus von Bülow, accusato di aver provocato il coma irreversibile della moglie. Una storia fredda, dove più vite s’intrecciano e si sfiorano dentro e fuori dalle aule di tribunale, dove non sempre risiedono giustizia e verità.

In prima serata, invece, troviamo Irons in L'uomo che vide l'infinito, nei panni di un professore inglese che, resosi conto del talento di un matematico autodidatta indiano, lo invita a studiare al Trinity College di Cambridge. Il film si basa sulla biografia L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica di Robert Kanigel e narra, dunque, la storia vera di un uomo, le cui scoperte sono state fondamentali per la scienza.

Infine, in seconda serata, è la volta di High-Rise, in cui Irons affianca Tom Hiddlestone e Sienna Miller. Il film, tratto dal romanzo High-Rise Il condominio di J.G. Ballard datato 1975, racconta di una Londra ipotetica dove sul Tamigi si staglia una torre di nuovi appartamenti iper lussuosi e autosufficienti che rendono superfluo ogni contatto con il mondo esterno. Il rinomato dottor Laing è uno tra gli illustri coinquilini del nuovo esclusivo palazzo, viene introdotto nel luogo più proibito della torre, ma ben presto la situazione precipita in un vortice di violenza e follia.