Julia Roberts, bellissima a 50 anni

Cinema
kika4385035_Julia-Roberts

Donna più bella del mondo secondo la rivista People, premio Oscar, sorriso da un milione di dollari e inconfondibile chioma, è Julia Roberts, stella indiscussa del firmamento Hollywoodiano che sabato 28 ottobre compie 50 anni. Per l’occasione Sky Cinema Hits le dedica un’intera settimana di programmazione, da lunedì 23 a domenica 29 ottobre

Strano, ma vero, la bellissima Julia Roberts compie 50 anni, sabato 28 ottobre, e Sky Cinema Hits la festeggia con un’intera settimana di programmazione, da lunedì 23 a domenica 29 ottobre.

Si parte lunedì 23 alle ore 21.15 con il film che l’ha lanciata, Mystic Pizza, datato 1988 e diretto da Donald Petrie, che segna il debutto di Matt Damon. Accanto all’attore esordiente troviamo una giovanissima Julia, nei panni di una cameriera al Mystic Pizza, in Connecticut, alle prese con amori, gelosie e sogni.

A seguire, in seconda serata, un film che tutti hanno amato Il matrimonio del mio migliore amico. Julia Roberts, con i capelli selvaggi è Julienne, perdutamente innamorata dell’amico d’infanzia Michael (Dermont Mulrone). Quando questi le annuncia l’imminente matrimonio, la ragazza decide di impedire che lui compia un errore, provando mille espedienti per scansare la futura sposa Kimmy (Cameron Diaz). A sopportare, supportare e consigliare come una sorta di grillo parlante la rossa, c'è l’amico gay George (Rupert Everet) protagonista di una delle scene più famose della commedia romantica, quando intona I say a little pray for you. Una storia dolce e divertente nella quale tutti, almeno un po’, riescono a riconoscersi.


Il 24 ottobre, invece, è la volta di The Mexican-Amore Senza la Sicura, dove accanto alla bellissima rossa troviamo un altrettanto affascinante Brad Pitt.
Il film diretto da Gore Verbinski, ruota intorno ad una pistola The Mexican, che Jerry (Brad Pitt) è costretto a recuperare per conto del suo capo, boss della malavita. Non ha scelta, nonostante la fidanzata Samantha (Julia Roberts) lo preghi di desistere. In uno strano, ma riuscito intreccio tra road movie e commedia romantica, le cose si complicano quando Sam viene rapita.

Alle ore 22.05, invece troviamo Erin Brockovich-Forte come la verità, il film che l’è valso il Premio Oscar come miglior attrice protagonista. La pellicola ha messo in luce la drammatica storia vera di come la semplice segretaria di uno studio legale abbia iniziato ad indagare sui loschi affari della Pacific Gas and Electric Company, che ha contaminato le falde acquifere provocando malattie e tumori ai residenti di Hinkley, in California.

Il 25 la vedremo in Mother’s day di Garry Marchall e in Money Monster di Jodie Foster dove recita accanto all’affascinante George Clooney.

Giovedì 26,poi, una prima visione da non perdere con Corruption Empire. Nella morsa del potere. Qui una donna è in pericolo per essere l’unica testimone di un omicidio che coinvolge l’alta politica e farà di tutto pur di aver salva la vita. La Roberts in questo film fa coppia con l’ex fidanzato Benjamin Bratt. In seconda serata, invece si batte per far conoscere la verità sulla diffusione dell’HIV nello struggente The Normal Heart di Ryan Murphy, basato sull'omonima opera teatrale di Larry Kramer, datata 1985.

Venerdì 27 ottobre è la volta de I perfetti innamorati, dove recita accanto Catherine Zeta-Jones e Hook-Capitan Uncino dove è l’indimenticabile fatina Campanellino innamorata di Peter Pan/Robin Williams.

A conclusione di questa settimana di festeggiamenti, il week end ripropone l’intera programmazione a partire dalle 6.00 del mattino, con tre imperdibili aggiunte. Tra queste troviamo Monna Lisa Smile di Mike Newell. Siamo in piena guerra fredda, la Roberts è l’insegnante di storia dell'arte, Katherine Watson, appena giunta dalla California per lavorare in un collegio femminile. Qui si rende presto conto che la scuola punta solo a preparare ragazze di buona famiglia al matrimonio, decide quindi di usare l’arte come chiave per aprire gli occhi sul mondo alle studentesse. Non sarà certo facile, tra giovani aspiranti sposine reticenti, colleghi disfattisti e ideali infranti, ma Kath ce la metterà tutta.

Seguono Confessioni di una mente pericolosa, diretto da George Clooney e Il segreto dei suoi occhi, un intenso thriller dove la Roberts interpreta una poliziotta ossessionata dall’idea di riuscire finalmente ad incastrare l’assassino di sua figlia
 

Spettacolo: Per te