Tutti vogliono essere Pennywise: le parodie

Cinema

Floriana Ferrando

it-pennywise

Il clown ballerino arriva nelle sale. Intanto online si rincorrono imitazioni e divertenti meme virali, dal pagliaccio che balla sulle note delle più celebri hit di sempre, al video trasmesso durante lo scorso Saturday Night Live che piazza sul set la politica Kellyanne Conway. GUARDA VIDEO E GIF

 

Il successo del clown assassino nato dalla penna di Steven Spielberg non si placa: il remake di IT continua a sbancare il botteghino, rivelandosi uno dei maggiori successi della stagione. E come ogni pellicola cult che si rispetti, vanta online una sfilza di divertenti parodie.

Kellywise, il clown ballerino
L’ultima andata in scena è l’imitazione ad opera della squadra del Saturday Night Live. Protagonista Kellyanne Conway, consigliera del team di Donald Trump, o - sarebbe meglio dire - una sua parodia. Quattro minuti di divertente terrore per oltre 5 milioni di visualizzazioni in tre giorni: lo sketch inizia con il giornalista americano Anderson Cooper interpretato per l’occasione dall’attore Alex Moffat, che lascia la redazione dopo un’intensa giornata di lavoro. Il tempo fuori non è dei migliori, decide così di indossare una mantella per ripararsi dalla pioggia. Gialla, ovviamente, proprio come quella del piccolo Georgie di IT. Questa volta a portare la vittima del clown verso il tombino maledetto non è una barchetta di carta, piuttosto un importante documento che scivola dalle mani dell’anchorman, ed ecco che spunta una spaventosa Kellyanne Conway (Kate McKinnon) truccata proprio come Pennywise. Insomma, Kellywise! Anzi, “Kellywise, the dancing clown”, per essere precisi. Cosa vuole da Cooper? Semplicemente far parte del suo show televisivo, e per farlo è disposta a tutto.



 


La danza di IT diventa un meme
I fan di IT si sono divertiti in Rete a far ballare Pennywise sui più svariati sottofondi musicali, condividendo i meme virali sui social network. Così ecco il pagliaccio assassino sgambettare sulle note della Macarena, dell’energetica Happy di Pharrel Williams e pure di Mambo #5 di Lou Bega, una versione piaciuta persino a Stephen King che ha ritwittato il video sulla sua pagina.

 

 

 

 



Georgie incontra Pennywise
E se al posto del piccolo, indifeso, Georgie del film, il protagonista di IT incontrasse qualcuno pronto a dargli del filo da torcere? Così, dopo l’incontro con Batman, c’è chi al posto dello sfortunato bambino in impermeabile giallo ci ha piazzato uno Stormtrooper che ne arriva dritto dritto dal set di Star Wars. E spunta anche anche qualcuno che lo spaventoso Pennywise lo rimanda nelle fogne a mani vuote…





Spettacolo: Per te