L'ora più buia: Gary Oldman è Winston Churchill

Cinema

Un irriconoscibile Gary Oldman impersona il Primo Ministro Winston Churchill nel secondo trailer ufficiale de L'ora più buia, il film diretto da Joe Wright. Nei cinema dal prossimo 18 gennaio. GUARDA IL TRAILER

Nel mondo del cinema, in questo 2017, c’è stato un evidente interesse per le i temi legati alla Seconda Guerra Mondiale: sono infatti arrivati il film di Christopher Nolan sull'evacuazione di Dunkerque ("Dunkirk") e due ottime pellicole che raccontano la figura di Winston Churchill.

La prima si intitola Churchill , diretta da Jonathan Teplitzky, la seconda è L’ora più buia traduzione dell'originale Darkest Hour che vede alla regia Joe Wright e con Gary Oldman protagonista. Il film, di cui è uscito il secondo trailer che qui vi presentiamo, racconta di uno dei momenti più difficile per L’Europa e per il mondo intero. L'esercito nazista spadroneggia in tutti i campi di battaglia, mettendo in ginocchio la Francia e sbaragliando le truppe alleate nella battaglia di Dunkerque. Churchill, a pochi giorni dal diventare Primo ministro della Gran Bretagna, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista, o proclamare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando la minaccia di un’invasione dell’Inghilterra diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, un re scettico, e col suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Il film è stato scritto da Anthony McCarten, romanziere, drammaturgo e sceneggiatore, diventato famoso dopo essere stato candidato all'Oscar grazie a La teoria del tutto (categoria: miglior sceneggiatura non originale). Dietro la cinepresa troviamo Joe Wright, regista in precedenza di cose come Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Il solista e Anna Karenina.

Nel cast brilla la presenza di Gary Oldman insieme a Kristin Scott Thomas, Ben Mendelsohn, Lily James e Stephen Dillane. 

Spettacolo: Per te