Allied, l’amore nascosto tra Brad Pitt e Marion Cotillard

Cinema
allied

Appuntamento, in prima tv, lunedì 25 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Robert Zemeckis dirige Brad Pitt e Marion Cotillard in una storia d'amore che nasconde molti segreti, nata durante la seconda guerra mondiale. Nord Africa, 1942. Il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan incontra durante una missione la combattente della Resistenza francese Marianne Beausejour. Tra loro nasce l’amore, ma la guerra farà venire a galla segreti inconfessati.

In amore e in guerra, di chi ti puoi fidare? E' la domanda chiave del drammone hollywoodiano Allied Un'Ombra nascosta, che riunisce le star Brad Pitt e Marion Cotillard dirette dal papà di Ritorno al futuro Robert Zemeckis. La spy story ambientata negli anni '40 arriva sugli schermi di Sky Cinema Uno, lunedì 25 settembre alle 21.15

Una prima tv che almeno all’inizio rende omaggio a Casablanca e a quel cinema: nel Marocco del 1942 la spia canadese Max Vatan (Brad Pitt) riceve una valigetta e un'indicazione 'incontrerai una donna vestita di viola', è la combattente della Resistenza francese Marianne Beausejour (Marion Cotillard) in una missione mortale oltre le linee nemiche.   Inutile dire che i due s'innamorano e Marianne accetta di sposare Max e andare a vivere con lui a Londra. Qualche tempo dopo, quando ha dato luce a una bambina (una scena madre sotto i bombardamenti), il trauma: il comando avvisa Max che Marianne potrebbe essere una spia tedesca. Dove sarà la verità? L'amore ci rende liberi?

Si tratta di un gran film  (il copione e' di Steven Knight, l'autore di Locke), con regista e cast super. Naturalmente indirizzato per quella fetta di pubblico che ama i vecchi film polverosi sulla seconda guerra mondiale ai quali Allied aggiunge una patina glamour – abiti meravigliosi e un'affascinante Cotillard che incarna l'immaginario della bella spia francese - e molti effetti speciali, cosa che non potrebbe essere altrimenti da un regista come Zemeckis.

Lontani dal Brad Pitt di Tarantino (Bastardi senza gloria), in Allied siamo dalle parti di una classica spy story che gioca, oltre che con la Storia, con i sentimenti dei due fascinosi protagonisti per raccontare una grande storia d'amore intricata quanto incredibile.

Spettacolo: Per te