Ithaca: il nuovo, toccante film di Meg Ryan e Tom Hanks

Cinema
Ithaca-poster

Messaggi d’amore, dolore e speranza, negli anni bui della seconda Guerra Mondiale, sono i protagonisti di Itacha-L’attesa di un ritorno, diretto e interpretato da Meg Ryan, con la partecipazione di Tom Hanks. Tratto dal romanzo The Human Comedy di William Saroyan, il film andrà in onda su Sky Cinema Uno, giovedì 27 luglio, alle ore 21.15

Una storia toccante, ambientata a Ithaca, un paesino della California, nel 1942, è ciò che propone Sky Cinema Uno per la prima serata di giovedì 27 luglio.

Homer Macauley (Alex Neustaedter)  è un ragazzino curioso la cui vita cambia quando il fratello maggiore parte per il fronte, lasciandogli il compito di accudire la madre vedova (Meg Ryan), la sorella e il fratellino Ulysses. Nonostante le difficoltà in cui riversa la famiglia, Homer non si perde d’animo e s’impegna a realizzare il suo sogno: diventare il più veloce messaggero del telegrafo in bicicletta che si sia mai visto. Studente di giorno, postino di notte, il ragazzino prende a cuore il suo compito, facendosi portatore di messaggi d’amore, dolore, morte, speranza. Il tempo passa finché proprio uno di quei messaggi lo sconvolge nel profondo. 

Un racconto delicato, che affronta le mille sfumature dell’animo umano, la gioia e la disperazione che possono nascondersi in una lettera. Il pubblico non può far a meno di sperare che, alla fine, Homer porti a casa la notizia del congedo dell’amato fratello maggiore.

Nel cast uno straordinario Tom Hanks nel ruolo di Matthew Macauley, padre di Homer e Jack Quaid (The Hunger Games) nel ruolo del fratello Marcus.

 

Spettacolo: Per te