Domenica 11 giugno alle 23.35 su Sky Cinema Star Wars andrà in onda in prima visione il documentario The Secrets of the Force Awakens – A cinematic Journey, che offrirà un punto di vista esclusivo sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, attraverso scene di making of, backstage e interviste ai protagonisti e ai creatori del film
Il Risveglio della Forza è stato un ritorno in pompa magna per la saga di Star Wars. Girato in gran segreto, il film è stato un successo strabiliante incassando globalmente più di due miliardi di dollari. Lo scopo del regista J.J. Abrams di far tornare i fan alle atmosfere originali dei primi tre film della saga è stato completamente raggiunto. Ma come?
A svelarlo è il documentario The Secrets of the Force Awakens – A Cinematic Journey che raccoglie le riprese dietro le quinte della produzione del film e gli aneddoti più buffi degli attori che raccontano le sfide e le soddisfazioni di essere parte dell’universo di Star Wars. Come si sono preparati Jon Boyega e Daisy Ridley ai provini? Come ha sviluppato J.J Abrams la sceneggiatura?
Il documentario mostra anche i retroscena degli effetti speciali usati in combinazione con le tecniche artigianali, della costruzione dei set e uno speciale sul design delle astronavi, soprattutto sul glorioso ritorno della Millennium Falcon.
Un occhio particolare viene infine dato ai droidi, alle loro storie e alle nuove creature che popolano l’universo di Star Wars.
Guarda il trailer e non perdere il documentario The Secrets of the Force Awakens – A cinematic Journey in onda su Sky Cinema Star Wars, domenica 11 giugno alle 23.35