Vision Distribution lancia il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION invitando i giovani appassionati di cinema italiano a uscire dai loghi comuni del cinema italiano, come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l’immagine della società. Guarda come partecipare
La ricerca del talento e delle idee, per Vision Distribution, la nuova società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), parte da subito, fin dalla creazione della propria “immagine”
Per questo la società lancia il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION (#VDLogoContest) invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l’immagine della società. Coinvolgimento, partecipazione, e la volontà di parlare ad una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution.
Il contest è aperto dal 1° aprile al 14 maggio 2017, a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che si sentono pronti a contribuire alla creazione dell’immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana. Per partecipare è sufficiente fare l’upload della propria proposta creativa sul sito dedicato Contest.VisionDistribution.it. Successivamente, una giuria composta da esperti di design e comunicazione, insieme alla stessa società, individueranno il logo prescelto.
Il logo ideale della società dovrà essere in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda alla forma, al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo che sia energico, fino ad essere “rumoroso”, e colorato. Uno stile capace inoltre di evocare una dimensione internazionale ma anche capace parlare efficacemente all’audience locale.
Il creatore dell’idea ritenuta migliore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l’intero sviluppo delle varie declinazioni del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio. Il bando e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito Contest.VisionDistribution.it e via mail all’indirizzo contest@visiondistribution.it.