In Evidenza
altre sezioni
Altro

Motor's Day, quando il cinema è un melodico rombo di motori

Cinema
Tom Cruise e Nicole Kidman in Giorni di Tuono

Sky Cinema Max sabato 18 marzo propone una maratona di film che richiamano il mondo dei motori. Si parte alle 13.50... più o meno lo stesso orario in cui c'è la bandiera a scacchi per le gare di Formula 1 e Motomondiale

Condividi:

I motori già rombano! E dunque aspettando la partenza dei campionati di Formula 1 e del Motomondiale, Sky Cinema Max, sabato 18 marzo propone una maratona di film che richiamano il mondo dei motori. Si parte alle 13.50 con le sfide clandestine sulle strade americane nell’imperdibile action-movie con Laurence Fishburne BIKER BOYZ. A seguire troveremo Nicolas Cage nei panni di un motociclista in sfida con il diavolo in GHOST RIDER. Poi c'è compianto Paul Walker alla guida di un veicolo inseguito da un gruppo di poliziotti corrotti in VEHICLE 19: è la storia di un viaggiatore straniero che prende inconsapevolmente una macchina a noleggio e, a sua insaputa, trasporta un testimone di un processo che lo legherà a una rete di poliziotti corrotti che hanno interesse che il testimone non giunga a destinazione.

Ci emozioniamo con la banda di rapinatori in azione tra le strade di Venezia e di Los Angeles in THE ITALIAN JOB. In prima serata andrà in onda GIORNI DI TUONO con Tom Cruise nel ruolo di un giovane collaudatore destinato a diventare un campione di NASCAR: un grosso concessionario riesce a convincere Harry Hogge, un importante progettista di automobili, a costruire una macchina velocissima per un noto collaudatore, Cole Trickle, che vogliono lanciare come pilota. In seconda serata arriva l’adrenalinica corsa contro il tempo di FUORI IN 60 SECONDI, con i premi Oscar Nicolas Cage, Angelina Jolie e Robert Duvall: la sorte di un giovane è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis, uscito dal giro dei furti di macchine da tempo ma ancora considerato il numero 1. Memphis ha quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle a Calitri. Mette insieme il gruppo e passa all'azione con l'aiuto anche di una sua vecchia fiamma. Ma un poliziotto grintoso si è messo sulle tracce per impedirgli l'impresa.