Ghost in the shell, l’atteso remake live action dell’originale manga di Masamune Shirow e dell’omonimo anime, arriverà in tutte le sale il 30 marzo. Nell’attesa la clip della protagonista del film, Il Maggiore, interpretata da Scarlett Jahansson e uno speciale dedicato allo stand del film al Cartoomics di Milano
Nella clip diffusa da Universal Picture scopriamo nel dettaglio il ruolo del Maggiore con interviste al regista e al cast. Scarlett Johannson parla del suo ruolo come “un’esperienza che non avevo mai vissuto prima. Uno spasso”. Per il ruolo della protagonista la Johansson è stata la prima scelta del regista, trovandola perfetta grazie alle sua fisionomia Cyberpunk.
La sinossi del film:
In un mondo completamente digitalizzato si diramano le missioni di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Impegnato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.
Il regista del film è Rupert Sanders, conosciuto principalemnte per Biancaneve e il Cacciatore mentre Jamie Moss ha curato la sceneggiatura, tratta dal manga originale di Masamune Shirow e dall’omonimo anime di Masamune Shirow. Nel cast anche Juliette Binoche e Michael Pitt.
Di seguito la clip dal Cartoomics di Milano, dove è stato allestito un particolare set interattivo dedicato al film:
Il trailer del film: