Da Tom Cruise a George Lucas, ecco i paperoni dello spettacolo

Cinema
George Lucas
01-george-lucas-getty

Essere una celebrity sembra un sogno. Successo, fama, gratificazione e…soldi, molti soldi. Alcune star nella vita hanno accumulato una quantità di capitali che è quasi difficile anche solo da immaginare. Ecco un elenco di dieci personaggi famosi che hanno guadagnato una vera e propria fortuna grazie al loro lavoro.


GUARDA IL VIDEO DI KIKAPRESS



10 -  Il primo che citiamo, con il capitael più modesto in questo elenco, è il leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, che forse farà fatica ad avere delle satisfaction, ma a quanto pare con i soldi non ha problemi. Nel corso degli anni ha messo via un considerevole gruzzoletto, pari a 360 milioni di dollari.


- Poco più in alto, troviamo un divo di Hollywood come Johnny Depp, che grazie alle sue indimenticabili interpretazioni per un lungo periodo è stato l’attore più pagato al mondo. Questo gli ha consentito di “mettere da parte” all’incirca 400 milioni di dollari . 


8 – Tom Cruise, 
che a giugno tornerà con il film La Mummia, sembra il Re Mida di Hollywood. Ogni film in cui recita, diventa automaticamente un blockbusterNon c’è da meravigliarsi allora scoprendo che il suo capitale personale si aggiri intorno ai 500 milioni di dollari. 


7 - L’irlandese Bono Vox 
è nell’ambiente della musica dal 1970, la sua prima firma con un etichetta importante è avenuta nel 1980. Da allora, ha realizzato 12 album con gli U2 e accumulato una fortuna che si aggira attorno ai 700 milioni di dollari, gran parte investiti in immobili.


6
 - Madonna è un’istituzione della musica pop. Secondo il Guinness World Record è l’artista donna che ha avuto il maggiore successo di tutti I tempi. Il suo primo album è uscito nel 1983, da allora la Ciccone ha messo via la cifra di 800 milioni di dollari.


5
 - Chi non ha amato I Beatles? Sicuramente Paul McCartney deve molto a quello storico quartetto, essere in quella band e continuare a suonare dopo il loro scioglimento ha permesso a Sir Paul di accumulare una fortuna pari a circa 1 miliardo e 200 milioni di dollari!


4 - Nell’Olimpo dei paperoni dello spettacolo 
c’è spazio anche per un grande regista come Steven Spielberg. I suoi lungometraggi gli hanno permesso di accumulare una fortuna che si aggira attorno ai 3,5 miliardi di dollari.  


3
 – Neo Presidente degli Stati Uniti, ma prima ancora imprenditore e uomo di spettacoloDonald Trump ha saputo guadagnare una cifra che varia dai 4.5 agli 8,7 miliardi di dollari, a seconda di chi faccia la stima delle sue fortune. Ma c’è da giurare che queste cifre cambieranno nei prossimi anni.


2
Fra le celebrity, quello che sembra avere accumulato più soldi in carriera, sembra essere George Lucas, il creatore di Star Wars. Una vita non esattamente sulla ribalta del palcoscenico, ma sicuramemte parecchio remunerativa. La sua fortuna? 5,1 miliardi di dollari.


1
 – c’è un altro numero uno in questa lista però, diventato una celebrity. grazie alle sue idee e alle sue capacità imprenditoriali. È Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, che a 33 anni è il quarto uomo più ricco al mondo, con un capitale stimato attorno ai….tenetevi forte…50 miliardi di dollari!

Spettacolo: Per te