È uno dei film di animazione più amati della stagione. Così Disney ha deciso di offrire agli appassionati un nuovo riassunto della pellicola servendo di disegni e emoticon. Ma prima della coniglietta Judy e compagni già altri personaggi cult dell’universo dei cartoni animati (e non solo) hanno preso parte al progetto video tutto simboli e faccine. GUARDA I VIDEO
di Floriana Ferrando
Benvenuti a Zootropolis. Esordisce così il video realizzato da Disney che racconta in maniera inedita l’ultimo celebre film di animazione. Lo schermo di uno smartphone prende il posto del set cinematografico, mentre personaggi, eventi e battute sono raccontati attraverso emoji e faccine sorridenti.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/SCKCOboB6xQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
La prima a comparire è la coniglietta protagonista, aspirante poliziotta (come suggerisce il simbolo del distintivo) che si ritrova a regolare il traffico multa dopo multa. Fino a quando non fa la sua comparsa una volpe che con i suoi traffici loschi attira l’attenzione della coniglietta Judy che scopre i suoi affari illegali. Un interrogatorio in versione nota vocale e il caso è risolto. Almeno fino a quando Judy non deve fare i conti con una misteriosa scomparsa. Così via con emoji che rappresentano animali, compreso il bradipo impiegato che si vede nel trailer del film, sbarre della prigione e così via.
Emoji stellari - Il film di animazione diretto da diretto da Byron Howard e Rich Moore non è la prima pellicola ad essere tradotta nel linguaggio delle chat. Prima era stata la volta dell’ultimo Star Wars. Nel Risveglio della Forza fanno la loro comparsa gli stormtrooper e navicelle spaziali che si fanno largo fra spade laser e pollici all’insù condivisi ad ogni sciabolata andata a buon fine. Geniale la trovata di segnalare l’arrivo di Chewbacca sulla Millenium Falcon con una notifica in stile Uber nella parte inferiore dello schermo.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/adgnlbRWo_Y" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Da Nemo ad Aladdin - Il team Disney non si è risparmiato neppure quando è stato il turno delle avventure in fondo all’oceano del pesce pagliaccio più celebre del grande schermo e dei suoi amici. Il video in versione emoji e Alla ricerca di Nemo (http://cinema.sky.it/tag/cinema/alla_ricerca_di_nemo_1.html) ha collezionato quasi tre milioni di visualizzazioni. Molto ben riuscito anche quello che racconta con disegnini e simboli il viaggio a bordo del tappeto volante di Aladdin, Genio e la principessa Jasmine.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ZzG7VsdKLGI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/fCWvtyg0Nsw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>