Aspettando gli Oscar 2016, i tre conduttori fanno le loro previsioni

Cinema
I giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri e ill critico cinematografico Gianni Canova
notte_oscar

Ormai ci siamo. Nella notte di domenica 28 febbraio verranno assegnati gli Oscar 2016. Potremo seguire la serata in diretta su Sky Cinema Oscar con aggiornamenti in tempo reale su skycinema.it/oscar, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con #SkyCinemaOscar.

Per ingannare l'attesa, ecco le previsioni dei tre video-conduttori: Il critico cinematografico Gianni Canova, e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri.

Questo terzetto da Oscar ci introdurrà, a partire dalle 22:50, all' 88.ma edizione degli Academy Awards e ci accompagnerà lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia.

Tre conduttori altrettante incertezze. Poche volte come in questo 2016 gli Oscar hanno destinazioni così incerte. Al punto che Gianni Canova, insieme a Francesco Castelnuovo e Denise Negri, condurrà su Sky Cinema Oscar la diretta ha detto che "non sono capace a fare ipotesi sulle partite di calcio, figuriamoci sugli Oscar". Ma poi, da critico arguto quale è, riesce anche a sbilanciarsi ipotizzando la statuetta a Sylvester Stallone come miglior attore non protagonista in Creed e a Brie Larson per Room come migliore attrice e arriva ad affermare che "se non lo danno a DiCaprio non vengo più alla Notte degli Oscar".



<div id="video_id_272879"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_272879').videoSky({ params: {}, player_id: 56, media_id: 272879, type: 'single', embed: true, webSection: 'cinema', webSubSec: 'il-meglio-di-cinema', style: 'large', token: 'sky'});</script>  


Francesco Castelnuovo affida le sue speranze a Revenants, al regista Inarritu e al protagonista DiCaprio mentre la statuetta "rosa" sarebbe destinata a Brie Larson e quella dell'attore non protagonista a Stallone, e in queste ultime due previsioni è in perfetta sintonia con Canova.


 

<div id="video_id_272878"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_272878').videoSky({ params: {}, player_id: 56, media_id: 272878, type: 'single', embed: true, webSection: 'cinema', webSubSec: 'il-meglio-di-cinema', style: 'large', token: 'sky'});</script>  


Denise Negri punta senza esitazioni, per la statuetta della miglior attrice non protagonista, su Alicia Vikander di The Danish Girl che "ha 27 anni ed è la fidanzata di Michael Fassbender ed è molto matura e completa per la sua età".

Per Denise il film più bello è Spotlight  e chiude dicendo che DiCaprio riceverà l'Oscar più per quelle stauette che gli sono state sottratte negli anni passati che per la sua interpretazione in Revenants. Chi meriterebbe secondo Denise? Michael Fassbender che fa Steve Jobs... e se lei ci azzeccasse sarebbe una bella festa nella (auspicabile) famiglia Fassbender-Vikander.

 

<div id="video_id_272881"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_272881').videoSky({ params: {}, player_id: 56, media_id: 272881, type: 'single', embed: true, webSection: 'cinema', webSubSec: 'il-meglio-di-cinema', style: 'large', token: 'sky'});</script>  

 

Spettacolo: Per te