Biggio, Mandelli e i nuovi peccati: è la solita commedia, è l'inferno

Cinema
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio ne "La solita Commedia - Inferno"
la-solita-commedia-inferno

Bisogna catalogare le nuove generazioni di peccatori? Come procedere ce lo raccontano Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli: l'appuntamento con La Solita Commedia - Inferno è su Sky Cinema 1 lunedì 29 febbraio alle ore 21.10 

Non era scontato ma è giusto. Perché la coppia Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (che è anche regista) riesce sempre a stupire. Dopo il successo de I Soliti Idioti, tornano con una rivisitazione, in chiave ironica; della Commedia dantesca. Con la partecipazione di Tea Falco e Gianmarco Tognazzi, l'appuntamento con La Solita Commedia - Inferno è su Sky Cinema 1 lunedì 29 febbraio alle ore 21.10.

La solita commedia - Inferno racconta di un...inferno che è nel caos. Una schiera di nuovi e vari peccatori arriva quotidianamente ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l'Inferno resta una struttura vecchia, antiquata e dunque questi nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. La situazione è davvero complessa e Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio: bisogna trovare una soluzione. L'idea che passa è una catalogazione dei nuovi peccati sulla terra. A chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con risultati imperituri? Dante si ritrova in una grande città italiana e trova la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei nuovi peccati: si chiama Demetrio Virgilio, un trentenne precario che ogni giorno affronta una giornata, l'ennesima, infernale.

ecco i gironi e i peccati descitti in  La Solita Commedia - Inferno


GIRONI:
Primo Girone: BAR ALLE OTTO DI MATTINA
Secondo Girone: IL TRAFFICO NELL’ORA DI PUNTA
Terzo Girone: IL SUPERMERCATO
Quarto Girone: LA PUBBLICITÀ INVASIVA
Quinto Girone: IL CONDOMINIO
Sesto Girone: LA MOVIDA

 

PECCATI


· MOLESTATORE DI CHI HA FRETTA
· COVATORE DI RABBIA
· ABUSATORI DI COMANDO
· TIRATORE DI PACCHI
· MANIACO DELL’ORDINE E DELLA PULIZIA
· ADORATORI DI TRAGEDIE
· TECNO INCONTINENTE
· INCAPACE CONTRO IL CONIUGE
· INCAPACI DEL WI FI
· INCAPACE LETALE
· CONSUMATORI DI BRUTTEZZA
· SEMINATORI DI BRUTTEZZA

 

 

 

Spettacolo: Per te