Black Mass - L'ultimo Gangster: la feauturette in esclusiva

Cinema

Helena Antonelli

Scott Cooper regista del film Black Mass L’ultimo Gangster, nelle sale italiane da giovedì 8 ottobre, è al timone di un cast eccezionale per una tempesta perfetta. Un cast unico con uno straordinario Johnny Depp e la bellissima Dakota Johnson direttamente da 50 sfumature di grigio.

Dopo essere stato presentato alla 72.ma Mostra del cinema di Venezia, arriva nelle sale italiane da giovedì 8 ottobre Black Mass - L'ultimo gangster. Tratto da una storia vera, il film, diretto da Scott Cooper, ambientato nei quartieri interni di Boston a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, ha come protagonista un irriconoscibile Johnny Depp che nei panni del famigerato criminale della storia americana James Whitey Bulger ci regala una performance degna di essere candidata dall'Academy agli Oscar.

 

Due dinamiche di uomini che vengono messe in risalto con interesse dal giovane regista americano Scott Cooper, le migliori interpretazioni ottenute, da una parte il gangster irlandese James Whitey Bulger (Deep) dall'altra l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) insieme per collaborare con l'FBI ... il loro obiettivo? Eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Siamo nella Boston negli anni Settanta e il loro patto, al di fuori di ogni regola, permetterà presto al criminale di sfuggire alla legge, estendendo oltremodo il suo potere e diventando uno dei gangster più potenti e spietati della storia della città.

 

Un criminale come molti raccontato come unico, questo lo sforzo del regista americano che vuole far emergere un nuovo iconico volto di Johnny Depp che in questo film si cala nella parte di un sanguinario boss irlandese. Dettagli incredibili vengono messi in risalto, Cooper è una vera calamita nell’attrarre attori molto interessanti. La sua forza? Regista sì, ma prima di tutto attore, sa bene cosa vuole davanti la macchina da presa.

 

Un gruppo molto vasto, attori di grandissimo talento e collaboratori straordinari per un risultato incredibile. Black Mass – L’ultimo gangster ci aspetta con il suo cast unico Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Kevin Bacon, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard e Corey Stoll, nelle sale cinematografiche italiane dall’8 ottobre.

 

Nell'attesa guarda la feauturette esclusiva del film Black Mass L'ultimo Gangster.

Spettacolo: Per te