Venezia 2015: Mm is Back

Cinema

Marco Mennillo

Marco Mennillo è pronto per #Venezia72
MARCO MENNILLO VENEZIA

Dopo il Giffoni Film Festival, Marco Mennillo sarà l'inviato molto speciale di Sky Cinema alla 72.ma edizione del Festival del Cinema di Venezia. Ecco come si sta preparando per affrontate mostre e mostri della laguna

Quando sono stato a Venezia l'ultima volta (era il lontano 2004, undici anni fa, io ero ancora un ragazzino e tu che ora leggi queste righe avevi molti capelli bianchi e chili in meno...sì, dico proprio a te...), ero in gita scolastica per le medie e spesi i miei ultimi soldi in un ChupaChupa gigante da regalare ad Alessia, la ragazzina che al tempo mi piaceva. Venezia, d'altronde, è la città dell'amore, seconda solo alla mia Napoli in fatto di romanticismo, perfetta per un pensiero così poetico. Infatti la mia amata accettò il cadeau, per poi rifilarlo alla compagna di classe più vicina chiedendole: "Lo vuoi? Me l'ha regalato Marco». Ecco. Non mi parlò mai più. Comprenderete che non ho un bel ricordo della città. Del resto anche Aznavour lo cantava: "Com'è triste Venezia"…
Ma ora è tutto diverso.
Stiamo per entrare nel periodo dell'anno in cui a Venezia si trasferisce l'entusiasmo della festa, la magia del cinema, il luccichio delle stelle del grande schermo: la settantaduesima Mostra d’Arte Cinematografica.
Ed evidentemente a Sky hanno sbagliato numero in rubrica, oppure tutti gli altri inviati erano in ferie e non hanno trovato di meglio, o forse solo le disgrazie non vengono mai da sole. Fatto sta che dopo due edizioni del Giffoni Film Festival, quest'anno sarò l'occhio dei social network anche a #Venezia72. Possibile? Sì.
Vi ricordo chi sono: Marco (o Mm), 22 anni (quasi 23), cantautore, studente di cinema, fan di Sky Cinema, nonché quello che oggi si è perso 3 volte nel palazzo di Sky. Nonostante sia la mia primissima volta al Lido, proverò in tutti i modi a infiltrarmi in ogni luogo vietato ai più, armato solo di smartphone azzurro e tablet d'ordinanza, per rivelarvi il lato più nascosto di Venezia72. Potete seguirmi sulle pagine ufficiali di Sky Cinema, su Facebook e Twitter (@MarcoMm ma anche e soprattutto @SkyCinema) con l'hashtag #SkyaVenezia, oltre al racconto delle mie avventure/malefatte su SkyCinema.it.

Con buona pace di Alessia, torno a riprendermi la Venezia che non ho potuto godermi anni fa. L’appuntamento quotidiano con il racconto ufficiale della Mostra sarà alle 21 su Sky Cinema 1 HD con Francesco Castelnuovo e Denise Negri (e non è esclusa qualche incursione del Vostro!). Vi prometto tentativi disperati per news esclusive, occhiate di backstage inedite, le nostre tanto amate transenniste e soprattutto il sogno di mia madre: vedere sullo stesso schermo Mm & Francesco Castelnuovo.
Ci vediamo là.


 

Spettacolo: Per te