50 anni trascorsi tutti insieme appassionatamente

Cinema
Julie Andrew in Tutti insieme appassioantamente, in onda su Sky Cinema Classics sabato 4 aprile alle ore 21.00 per celebrare il cinquantesimo anniversario del musical cult
julie_andrew_tutti_insieme_appassionatamente

Per celebrare l’anniversario del celebre musical del 1965, Sky Cinema Classics dedica la serata di sabato 4 aprile al film cult interpretato dalla mitica Julie Andrew. Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle sette note e della settima arte!

La notte degli Oscar del 2015 è stata totalmente illuminata dalla sua luce accecante.
Tra le tante star presenti in platea, sul palco e sul Red Carpet, proprio lei ha attirato a sé tutti gli occhi dei presenti senza bisogno né di decollete vertiginosi né di cosce al vento.

La stella in questione è Julie Andrew, mostro sacro che ha scritto intere pagine della storia del cinema grazie alle sue indimenticabili interpretazioni.
Durante la premiazione degli Academy Awards lei e il film che più l'ha resa immortale, Tutti insieme appassionatamente, sono stati omaggiati da una performance di Lady Gaga, esibitasi in un medley di brani della colonna sonora in occasione del cinquantesimo anniversario del musical che cade proprio quest’anno.

E Sky Cinema Classics non poteva certo esimersi dal ricordare il mezzo secolo compiuto da Tutti insieme appassionatamente dedicandogli la serata di sabato 4 aprile.
Dalle ore 21.00 la musica e l’avventura di cui è protagonista Maria, il memorabile personaggio interpretato dalla Andrew, scalderanno i cuori di tutti i nostalgici e di chiunque voglia godersi una delle più belle fiabe della storia dello schermo.

Maria è l’orfana allevata in convento che vuole diventare una suora ma sulla cui vocazione la Maestra delle novizie riserva qualche dubbio.
Per metterla alla prova, la manderà a lavorare come governante dei sette figli del Comandante Georg Ritter von Trapp, vedovo ufficiale della Marina Imperiale Austriaca.
Dodicesima istitutrice, Maria è inizialmente invisa ai ragazzi ma durante una notte tempestosa in cui si scatena un temporale che li terrorizzerà troveranno rifugio proprio nella sua camera e impareranno a guarire ogni ferita con il rimedio preferito della loro ormai amata governante: il canto.

Il resto della storia non ha certo bisogno di presentazioni, essendo entrata a pieno titolo tra i classici preferiti da grandi e piccini.

Un appuntamento imperdibile per spegnere le cinquanta candeline della torta di Tutti insieme appassionatamente: su Sky Cinema Classics sabato 4 aprile alle 21.00.

Spettacolo: Per te