Addio a Francesco Rosi, l'omaggio di Sky Cinema

Cinema
Francesco Rosi a Venezia con il suo Leone alla carriera (Getty Images)
francesco_rosi_getty

L'amatissimo regista Francesco Rosi, conosciuto per i suoi film coraggiosi, è scomparso a 92 anni: Sky Cinema Classics HD gli rende omaggio nella sera di sabato 10 e durante domenica 11 gennaio mandando in onda alcune delle sue pellicole più apprezzate.

Sky Cinema rende omaggio al grande maestro del cinema appena scomparso, Francesco Rosi,  uno degli autori più importanti del dopoguerra, distintosi da sempre per il coraggio della denuncia attraverso i suoi film. La speciale programmazione  dedicata al regista  e sceneggiatore andrà in onda stasera 10 e domani 11 gennaio su Sky Cinema Classics HD (canale 315).   

Questa sera, sabato 10 gennaio, dalle 21 andranno in onda Il caso Mattei, dedicato alla figura di Enrico Mattei, presidente dell'ENI, ucciso in un attentato aereo il 27 ottobre 1962, seguito alle 23 da Salvatore Giuliano, il film-inchiesta sui fatti che hanno condotto alla morte del celebre bandito siciliano.

Speciale maratona domani dalle ore 13.30 su Sky Cinema Classics con Il caso Mattei, Salvatore Giuliano, La sfida (secondo lungometraggio di Francesco Rosi, il primo da solista)  e C'era una volta..., commedia del 1967 ambientata nel XVII secolo.

Spettacolo: Per te