Nino, ci manchi!

Cinema
Nino Manfredi nel film "Cafè Express", in onda mercoledì 4 giugno su Sky Cinema Classics
nino_manfredi_cafe_express

Nel 10° anniversario della sua scomparsa, Sky Cinema Classics celebra Manfredi dedicandogli il palinsesto di mercoledì 4 giugno. Da “Cafè Express” a “Made in Italy”, non perdete l’appuntamento con una delle eccellenze del made in Italy

Un decennio è già trascorso da quando ci ha lasciati.
Dieci anni in cui non si è riuscito a riempire il vuoto incolmabile che abbiamo tristemente ereditato dalla sua scomparsa.
Stiamo parlando di lui: Nino Manfredi, alias uno dei maestri della commedia italiana che è riuscito assieme ai suoi esimi colleghi a rendere l’ultimo genere cinematografico nato e cresciuto nel Belpaese una delle vere eccellenze qualitative che tutto il mondo c’invidia.

Per celebrare quel gran genio di Nino, Sky Cinema Classics gli dedica la programmazione di mercoledì 4 giugno.
A partire dalle 15.10 una vera e propria maratona intitolata al grande nome del cinema nostrano farà rivivere i momenti d’oro della sua rosea carriera cinematografica.

Si parte con il capolavoro della comicità italiana, Totò, Peppino e la… Malafemmina, una pellicola che riunisce sullo schermo due mostri sacri del genere quali Manfredi e il Principe della risata.



Il secondo appuntamento della giornata terrà incollati allo schermo grazie alle esilaranti gag e mitiche scene di Made in Italy, la commedia a episodi firmata Nanni Loy che racconta in maniera irresistibile e divertentissima i “difettucci” del nostro popolo…
Con un cast che riunisce negli stessi titoli di coda i più grandi nomi del grande schermo tricolore, da Alberto Sordi ad Aldo Fabrizi e Anna Magnani, è un appuntamento da non perdere per tutti quelli che sono fieri di essere italiani.
In Made in Italy Nino interpreta Attilio Lamporecchi, protagonista di una vera e propria Odissea all'Ufficio Anagrafe in cui si è recato per ritirare un certificato di residenza.

A chiudere la giornata-omaggio, il film Cafè Express, ancora una volta firmato da Nanni Loy.
Qui Manfredi veste i panni sdruciti di Michele Abbagnano, invalido napoletano che s’improvvisa venditore abusivo di caffè sui treni per mantenere la famiglia.

Non perdete l'appuntamento con il grande Nino, protagonista assoluto della giornata di mercoledì 4 giugno su Sky Cinema Classics!

Spettacolo: Per te