I Puffi 2, nove curiosità sul film

Cinema
I Monelli, nuovi personaggi introdotti ne I Puffi 2
i_puffi_2

Gli ometti blu creati da Peyo tornano su grande schermo e volano fino a Parigi.  In onda martedì 13 maggio alle 21.10 su Sky Cinema + 24. Ecco alcuni aneddoti su questa nuova, puffosa avventura.

Preparatevi a puffare, i Puffi stanno per tornare! Quando? A essere precisi, lunedì 12 maggio alle 21.10 in punto, in contemporanea su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e Sky 3D (canale 150), per una prima visione tv davvero puffosa. In attesa di partire in missione per salvare Puffetta dal nuovo piano di Gargamella, che ha creato due versioni cattive degli omini blu chiamate i Monelli, ecco alcune curiosità su I Puffi 2.

Paris, je t'aime - Questa nuova avventura dei Puffi non si svolge più a New York, bensì nella straordinaria Parigi. Prossima tappa Roma?

Paris, tu m'aime - A Parigi, grazie ai suoi poteri magici, Gargamella è amato come una vera e propria celebrità.

Katy Puffa - Ancora una volta, nella versione originale del film Puffetta è doppiata dalla popstar internazionale Katy Perry. La cantante, per la promozione del precedente film, si era tinta di biondo. In Italia Puffetta è stata doppiata da Fiamma Izzo.

L'ultima puffata - I Puffi 2 è stata l'ultima interpretazione dell'attore Jonathan Winters, doppiatore del Grande Puffo, che si è spento nel 2013 alla veneranda età di 88 anni. Ironia della sorte, Gianni Musy, che doppiava lo stesso personaggio, è scomparso poco dopo l'uscita del primo film (ne I Puffi 2 è stato sostituito da Bruno Alessandro).

Uomini o Puffi? - Al cast di attori in carne e ossa, formato ancora una volta da Neil Patrick Harris (Patrick), Jayma Mays (Grace) e Hank Azaria (Gargamella), si aggiunge il simpatico Brendan Gleeson, noto per avere interpretato Alastor Moody nei film di Harry Potter.

Sola? - Ne I Puffi 2, Puffetta è l'unico Puffo femmina. Ma nei fumetti e nella serie animata comparivano altre due Puffe, ovvero l'anziana Nonna Puffa e la giovane Bontina.

Puffi aziendalisti - Nell'intro del film i loghi di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation vengono "personalizzati" con i tipici cappelli bianchi dei Puffi.

Si torna a puffare! - Visto il successo dei primi due episodi, è già stato confermato un nuovo film dei Puffi. Mentre inizialmente sembrava che dovesse trattarsi di un prequel che esplora l'origine dei personaggi, è possibile che venga prodotto un vero e proprio reboot per ricominciare la serie da capo.

Che musica puffosa - Per la colonna sonora del film sono state "scomodate" popstar del calibro di Britney Spears, Nelly Furtado e Owl City. I Right Said Fred hanno realizzato per l'occasione una versione "puffa" della loro hit I'm Too Sexy, intitolata I'm Too Smurfy.

Spettacolo: Per te