Catwoman: artigli per Halle Berry

Cinema
catwoman-halle-barry

Agile, sensuale, mistica e soprattutto micidiale. E’ la misteriosa Donna Gatto protagonista del film "Catwoman" con l'atletica Halle Berry. Appuntamento sabato 19 aprile alle 21.10 su Sky Cinema Heroes

Sabato 19 aprile alle 21.10 su Sky Cinema Heroes c’è "Catwoman" con la bellissima Halle Berry nei panni della "Gatta" più famosa del cinema. Il film, uscito nel 2004, porta la firma del regista, sceneggiatore e montatore Jean-Christophe Comar, chiamato anche Pitof e già dietro la macchina da presa della pellicola indipendente del 2008 "Fire & Ice".

Il film ha come protagonista il personaggio della DC Comics Catwoman, già interpretata da Julie Newmar e Michelle Pfeiffer e in seguito nel 2012 da Anne Hathaway. La sceneggiatura si discosta completamente dalla storia originaria: infatti nei fumetti, lanciati nel lontano 1940 da Bob Kane e Bill Finger, l'alter ego del personaggio non si chiama Patience Prince bensì Selina Kyle e vive a Gothan City, città natale di Batman e Robin.

Protagonista è appunto l’introversa e timida Patience Phillips, grafica che lavora per la Hedare Beauty, casa cosmetica capeggiata dalla glaciale Laurel Hedare, alias Sharon Stone che si appresta a lanciare un nuovo miracoloso prodotto di bellezza. Purtroppo la povera Patience viene casualmente a scoprire che la crema miracolosa ha degli effetti collaterali abbastanza scomodi come: la dipendenza e la possibilità del manifestarsi di cicatrici permanenti. Quella che poteva essere la prematura fine di Patience, per mano dei sicari della Hedare, diventa l’inizio della sua seconda vita come Catwoman. I poteri di un felino, la sua grazia, ma anche la sua incostanza che la porta ad avere una sorta di doppia personalità.

Ora sarà il momento per la vendetta.

Spettacolo: Per te