Pazze di me: Mandelli dannato tra le donne

Cinema
"Pazze di me", in prima visione su Sky Cinema 1 HD venerdì 24 gennaio
pazze_di_me

La pellicola firmata da Fausto Brizzi con protagonista un Francesco Mandelli nelle grinfie di mamma, nonna e sorelle arriva su Sky Cinema 1 HD in prima visione venerdì 24 gennaio. Una commedia che trasforma il cocco di mamma nella vittima

Essere l’unico ometto in una famiglia di sole donne non è facile.

Parola di Francesco Mandelli o, meglio, di Andrea, il personaggio da lui interpretato nella commedia esilarante Pazze di me, in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD venerdì 24 gennaio.

Più che beato tra le donne, nel caso del protagonista del film di Fausto Brizzi bisognerebbe dire dannato: Andrea vive in una famiglia matriarcale in cui lui è l’unico che porta i pantaloni, ma anche l’ultimo a prendere qualsivoglia decisione.
La madre è un’amministratrice di condominio che si è guadagnata il soprannome di Sergente Hartman per via della sua severità, Veronica è la sorella ultra femminista, Federica è la sorella dottoressa e dalla cottarella facile, Beatrice è l’altra sorella che fa il notaio ed è una perfettina in tutto e per tutto.
Si aggiunge alla lista di femmine della famiglia l’astrofisica nonna Matilde, la sua badante Bogdana e la cagnolona di casa, anche lei appartenente al genere Yin.
L’unico uomo venuto prima di lui è stato il padre che però è poi scappato a gambe levate, stufo di essere l’unico maschio sotto quel tetto abitato da sole gonnelle.
Oltre a rendergli la vita a dir poco difficile, le donne di casa paiono eccellere in una vera e propria arte: rovinare al figlio/fratello/nipote Andrea qualsiasi storia d’amore capiti loro sotto tiro…
Il giorno in cui Andrea conosce Giulia, però, tutto cambia perché lui per la prima volta s’innamora perdutamente e farà di tutto perché la sua famiglia non rovini le cose.
Ce la farà?

Una commedia made in Italy firmata dal marchio di garanzia della risata giovane, ossia Fausto Brizzi.
E il cast non è certo da meno, dato che conta nomi come Francesco Mandelli e Maurizio Micheli, Alessandro Tiberi, Gioele Dix, Filippo Roma e Pif, i quali ricoprono piccoli godibilissimi ruoli.

Dulcis in fundo, a rendere la trama ancora più convincente c’è Valeria Bilello, l’attrice che interpreta Giulia e che anche nella vita reale è stata fidanzata proprio con Mandelli!

Un appuntamento imperdibile per chi ama la sana comicità all’italiana: Pazze di me, in prima tv su Sky Cinema 1 HD venerdì 24 gennaio.


Spettacolo: Per te