Tutte le magie di Harry Potter

Cinema

Le avventure del maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling tornano a farci sognare quest'estate: ogni martedì a partire dal 9 luglio su Sky Cinema andranno in onda gli otto film della saga fantasy più amata di sempre

Occhialetti cerchiati di corno, cicatrice a forma di fulmine e un coraggio da leone: il maghetto più famoso della letteratura per ragazzi e del cinema è ormai entrato nell'immaginario collettivo già sedici anni fa, dal 1997, anno di pubblicazione del primo libro della serie di J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Da allora milioni e milioni di bambini e bambine sono rimasti incantati dal meraviglioso mondo di Hogwarts e dalle avvincenti avventure del magico trio formato da Harry (Daniel Radcliffe) e dai suoi due migliori amici, Ron Weasley (Rupert Grint) ed Hermione Granger (Emma Watson).

Un fenomeno mondiale, ben presto la saga letteraria ha preso vita sul grande schermo con le grandiose trasposizioni cinematografiche uscite tra il 2001 e il 2011: dai sette libri della scrittrice britannica sono nate otto straordinarie pellicole, che Sky Cinema vi regala ogni martedì in prima serata a partire dal 9 luglio alle 21.10.

Ecco i favolosi appuntamenti che vi attendono nelle prossime settimane, per vivere un'estate a dir poco magica:

Martedì 9 luglio
21.10 Harry Potter e la Pietra Filosofale

Martedì 16 luglio
21.10 Harry Potter e la Camera dei Segreti

Martedì 23 luglio
21.10 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Martedì 30 luglio
21.10 Harry Potter e il Calice di Fuoco

Martedì 6 agosto
21.10 Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Martedì 13 agosto
21.10 Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Martedì 20 agosto
21.10 Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I

Martedì 27 agosto (in simulcast con Sky 3D)
21.10 Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II

Non perdetevi la magia del mondo di Harry Potter, con i suoi stravaganti personaggi, gli incantesimi, gli intrighi, le avventure dei protagonisti e le straordinarie colonne sonore composte da maestri della musica come John Williams, Patrick Doyle, Nicholas Hooper e Alexandre Desplat.

Ogni martedì alle 21.00 su Sky Cinema 1 vivi un capitolo della storia del simpatico maghetto e scopri come gli attori sono cresciuti di anno in anno, fino a diventare una vera famiglia.

Spettacolo: Per te