
Moda ‘low waist’, le celeb e il ritorno del pantalone a vita bassa
Torna il trend dei jeans a vita bassa, un capo iconico degli anni 2000 che quest'anno sembra destinato a rivivere. Da Dua Lipa a Bella Hadid, la moda ‘low waist’ conquista le celeb che sul social di Instagram tengono traccia dei loro modelli preferiti

Per l'artista pop, Dua Lipa l'estate 2022 è a vita bassa. Immancabili nei guardaroba dei primi anni 2000, oggi stanno tornando prepotentemente di moda.
Rosalía rilancia la moda dello slip (sheer) dress. I modelli a cui ispirarsi
Con un mirror selfie pubblicato sul suo account Instagram, Dua Lipa si è lanciata in un'audace dichiarazione di stile, immortalandosi con indosso uno dei capi più divisivi degli ultimi tempi: il pantalone a vita bassa.
Foto tratta dal profilo Instagram di Dua Lipa
Guardando le fotografie delle riviste di settore spiccano modelle come Bella Hadid con indosso pantaloni poco attillati, cinture bassissime e magliette corte, tali da lasciare scoperto l'addome perfettamente scolpito.
Foto tratta dal profilo Instagram di Bella Hadid
Nei primi anni 2000 era un tripudio di pance scoperte e ombelico in bella vista. Il jeans a vita bassa infatti, era un vero must have per tutte. Nella foto Bella Hadid.
Foto tratta dal profilo Instagram di Bella Hadid
Altra celeb a non resistere alla moda "low waist" è Sydney Sweeney, l'attrice di Euphoria che ha indossato lunedì 6 giugno agli MTV Movie & Tv Awards una minigonna di Miu Miu a vita bassissima tempestata di cristalli.
Estate 2022, bikini o costume intero? Ecco cosa indossano le star. FOTO
Negli anni 2000, scoprire la pancia era un must, per essere alla moda e sentirsi sexy. Il trend del jeans a vita bassa inoltre, spesso andava di pari passo con il piercing all’ombelico, che in quegli anni godeva di grandissima popolarità. Nella foto Gigi Hadid.
Foto tratta dal profilo Instagram di Bella Hadid
Tra i brand di moda che hanno deciso di cavalcare di nuovo quest'onda ci sono Blumarine e Diesel. Entrambi i brand italiani hanno inserito i pantaloni a vita bassa nelle rispettive collezioni primavera estate 2022. Nella foto Julia Fox.
Foto tratta dal profilo Instagram di Julia Fox
Per gli addetti ai lavori, i meriti (e i demeriti) di questo revival vanno attribuiti alla Generazione Z. L’influenza dei social e delle serie tv l’ha spinta ad esplorare un gusto e un’estetica che, per questioni anagrafiche, non ha avuto l’occasione di poter sperimentare sulla propria pelle. Nella foto Emily Ratajkowski.
Foto tratta dal profilo Instagram di Emily Ratajkowski
Dua Lipa non è certo l'unica star ad avere abbracciato la tendenza "low waist". La minigonna in jeans indossata da Kendall Jenner ha fatto parlare di sé e del suo ombelico in bella vista.
Foto tratta dal profilo Instagram di Kendall Jenner
Sulla scorta della rinnovata passione per il vintage e, soprattutto, alla luce del boom del Y2K (la tendenza che, tra TikTok e Instagram, ha riacceso i riflettori sugli outfit degli Anni 2000), sono state numerose le celebrità che, negli ultimi mesi, hanno riproposto il low rise. Nella foto Emily Ratajkowski.
Foto tratta dal profilo Instagram di Emily Ratajkowski