
Le tendenze colore capelli 2022 primavera estate si muovono tra nuove sperimentazioni e accenti più classici e raffinati. I trend lanciati per la stagione calda sono infatti un invito al cambiamento ma sempre con stile e naturalezza. La fotogallery

Il ramato è sicuramente il colore dell'anno e per l'estate si tinge di riflessi variegati per incorniciare il viso.
Foto tratta dal profilo Instagram di Schwarzkopf Professional
I capelli grigi naturali sono in questa stagione molto di tendenza. Questo mix di colori diversi crea un bellissimo effetto armonico molto naturale. Nella foto Margherita Buy.
Foto tratta dal profilo Instagram di Margherita Buy
La dolcezza del miele e del caramello vibra in riflessi intensi sui capelli castani scuri e scurissimi, ma senza stravolgerli.
Foto tratta dal profilo Instagram di Lonviē Brasil
Il biondo vaniglia con qualche riflesso ancora più chiaro è davvero cool, riscrivendo il concetto di biondo platino. Colore perfetto se si parte da una base biondo cenere da ravvivare. Nella foto Chiara Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Chiara Ferragni
Il colore nocciola esalterà completamente la vostra chioma dandone un tocco caldo molto di tendenza. Un hairlook che si può ottenere facilmente anche con le erbe tintorie.
Foto tratta dal profilo Instagram di Rena Calhoun
Il classico castano quest'estate deve tassativamente virare al rosso. Con un tocco di cioccolato e di rame le celeb hanno rinnovato i loro look servendoci l'ispirazione di cui avevamo bisogno.
Foto tratta dal profilo Instagram di Irinel de León
Sfumare la base col balayage darà al vostro look un risultato tridimensionale.
Foto tratta dal profilo Instagram di Julie Sergent Ferreri
Tra i colori più in voga c’è ampio spazio per nuances luminose e intense, dal biondo champagne che mixa con stile toni caldi e freddi al biondo burro che prende il posto del classico biondo miele, fino alle shade più glaciali del nordic blonde che virano verso il bianco.
Foto tratta dal profilo Instagram di Helena Prestess
Si fa spazio tra le celeb il trend brunette e tutti i principali hair stylist che hanno riservato uno spazio importante per le brune nelle loro linee.
Foto tratta dal profilo Instagram di Gabrielle Caunesil
Questa stagione però c’è anche taglia voglia di luminosità e naturalezza, trionfano infatti tecniche come il foilayage, il balayage e le meches, volte a donare brillantezza ai lineamenti. Nella foto Valentina Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Valentina Ferragni