
Chi era Anna Karina, volto simbolo della Nouvelle Vague e musa di Godard. FOTO
L’attrice, sceneggiatrice e cantante di origine danese è morta il 15 dicembre 2019 a 79 anni. Da "Le petit soldat" (1960) a "Una storia americana" (1966), recitò in sette film del regista e marito Godard, di cui divenne fonte di ispirazione

Attrice e cantante, simbolo della corrente cinematografica della Nouvelle Vague, musa e compagna del grande regista Jean Luc-Godard. È stata tutto questo Anna Karina, la star di origine danese scomparsa a 79 anni. (Nella foto l'attrice in "Una storia americana", 1966 - foto © WebPhoto)
Lutto nel cinema: è morta Anna Karina, simbolo della Nouvelle VagueKarina fu sposata con Jean Luc-Godard dal 1961 al 1968. In questi anni l'attrice prese parte a sette film del regista, diventandone fonte di ispirazione (Nella foto "Questa è la mia vita", 1962 - foto © WebPhoto)
Lutto nel cinema: è morta Anna Karina, simbolo della Nouvelle VagueKarina in una scena di "Questa è la mia vita". Alla carriera di attrice l'artista affiancò anche quella di cantante, in particolare al fianco di Serge Gainsbourg. (Foto © WebPhoto)
Lutto nel cinema: è morta Anna Karina, simbolo della Nouvelle Vague