Il Collegio, l'ex concorrente Dimitri Iannone è morto a 24 anni in un incidente d'auto

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Dimitri Iannone
00-dimitri-ig

Il ragazzo è rimasto ucciso la notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio nello scontro tra due auto a Villa Literno, in provincia di Caserta. Morti anche altri due ragazzi che viaggiavano con lui, mentre sono rimaste gravemente ferite altre tre persone. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta

Dimitri Tammaro Iannone, 24 anni, ex concorrente del programma Il Collegio, è morto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio in un incidente stradale a Villa Literno, in provincia di Caserta. Lo scontro tra due auto, una Fiat 500 Abarth e una Fiat 500, ha causato anche la morte di due amici di Dimitri, Robert Badica, 23 anni, e Filomena Del Piano, 19 anni, che viaggiavano con lui nella prima vettura, e ha ferito gravemente la coppia di 56enni a bordo dell’altra macchina. Nell’auto dei ragazzi c’era anche Jawel Abbruzzese, 21 anni, la ragazza di Dimitri che ora lotta tra la vita e la morte nella terapia intensiva dell’ospedale Moscati di Aversa. Intanto, per le tre vittime è stata disposta l’autopsia e sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.  “Questo è quel genere di post che non avrei mai voluto scrivere”, ha scritto su Instagram Andrea Maggi, l’insegnante di italiano e latino de Il Collegio che ha conosciuto Dimitri nella prima edizione del 2017. “Eravate tutti dei ragazzi di cuore. E l’idea che adesso tu non ci sia più mi distrugge. Non oso immaginare il dolore dei tuoi compagni di collegio, né tantomeno quello dei tuoi genitori, che ti amavano infinitamente, e a cui va il mio abbraccio”. Il professore ha proseguito commosso: “Caro Dimitri, le lacrime mi impediscono di andare avanti, ma vorrei scriverti ancora una cosa: sono felice di averti conosciuto perché anche tu, come tutti i giovani che incontro nel corso della mia carriera, hai saputo insegnarmi qualcosa. Noi che siamo ancora qui, adesso dobbiamo aumentare gli sforzi affinché tragedie come la tua non accadano mai più”.

CHI ERA DIMITRI IANNONE

Nato in Ucraina, viveva con la sua famiglia a Caserta. Dopo aver partecipato al reality Il Collegio nella prima edizione, ambientata negli anni Sessanta, aveva terminato gli studi alle superiori, aveva ottenuto piccole parti in produzioni minori nel cinema e nella televisione e si era iscritto alla facoltà di Odontoiatria.

franchino_dj_facebook

approfondimento

Morto il dj e vocalist Franchino, mondo della musica in lutto

Spettacolo: Per te