Maggio Musicale Fiorentino, Carlo Fuortes nominato Sovrintendente

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato il decreto di nomina. L'ex amministratore delegato Rai è ufficialmente l'uomo che dovrà rilanciare il Maggio

Carlo Fuortes è ora ufficialmente il nuovo Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino. Il decreto di nomina è stato firmato sabato 23 marzo dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha così raccolto la segnalazione fatta dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione. 

Gli auguri di Sangiuliano

"Auguro buon lavoro al Sovrintendente Fuortes, che con il suo mandato è chiamato a rilanciare una delle maggiori istituzioni culturali della Nazione, risanata grazie all'opera del commissario straordinario Onofrio Cutaia cui rendo merito, e a dare lustro alla sua vocazione internazionale", ha dichiarato il ministro Sangiuliano.

approfondimento

Maggio musicale fiorentino, Fuortes indicato come nuovo sovrintendente

LA SCELTA DI FUORTES

Fuortes era già stato amministratore delegato della Rai, sovrintendente dell'Opera di Roma e Commissario Straordinario della Fondazione Arena di Verona. Il suo nome è stato scelto dal Consiglio di indirizzo tra una rosa che comprendeva anche Paolo Petrocelli, attuale direttore del Dubai Opera, e il commissario uscente Ninni Cutaia.

Spettacolo: Per te